Baseball, Serie C: colpo grosso degli Albisole Cubs nell'opening day - IVG.it
Sport

Baseball, Serie C: colpo grosso degli Albisole Cubs nell’opening day

Albisole Cubs

Albissola Marina. Prosegue la bella favola degli Albisole Cubs che, dopo aver superato il turno di Coppa Italia, nella prima giornata del campionato di Serie C nazionale si tolgono al soddisfazione di battere per 12 a 9 tra le mura amiche del Cameli di Albissola Marina i fortissimi Torino Jacks, squadra che lo scorso anno giocò i playoff promozione e che in questo 2014 si presenta tra le più accreditate al salto di categoria.

Aiutate da una bella giornata primaverile, le due squadre hanno dato vita ad una partita molto bella, intensa e ricca di emozioni che si è conclusa con la meritata vittoria degli albisolesi solo negli ultimi inning.

Trascinati da un ispirato monte di lancio con un Silvio Siri superlativo, capace di lanciare uno straordinario complete game, i Cubs sono riusciti ad adattare il loro gioco offensivo alla situazione, sfruttando al meglio le occasioni favorevoli in attacco, scatenatissimi Daniele Brignone, Gabriele Medina e Deivi Duran, autori di un fuoricampo a testa e mettendo poi in mostra una ottima difesa capace anche di qualche numero nei momenti decisivi della partita.

Alla supremazia iniziale degli albisolesi, 5 a 3 dopo tre innings, i piemontesi riuscivano a sfruttare l’unico momento di indecisione dei liguri per ribaltare la situazione e portarsi in vantaggio per 7 a 6 al quinto inning ma, proprio nel momento più difficile della partita, i Cubs trovavano la forza per cambiare passo e, grazie anche alle prodezze del turno basso del lineup con le poderose battute di Danilo Cusimano e Joshua Bonfante, negli ultimi due inning della partita ribaltavano definitivamente il risultato andando a cogliere una clamorosa, ma meritatissima, vittoria.

“Una vittoria fantastica, con il nostro lanciatore Silvio Siri capace di lanciare ad altissimo livello per nove riprese – commenta coach Flavio Pomogranato -. È stata una partita molto bella, con due squadre che hanno giocato un buon baseball. I miei ragazzi anche questa domenica sono stati eccezionali, battere il Torino, una delle fantastiche tre del nostro campionato ha una valenza doppia. Sono davvero soddisfatto. Adesso l’importante è continuare a lavorare duro ed affrontare le prossime partite con umiltà anche perchè ci aspetta un ciclo di partite impossibili contro Alessandria e Castellamonte”.

I Cubs torneranno in campo domenica 27 aprile, alle ore 15,30 al Comunale di Alessandria, per la seconda partita di campionato contro i fortissimi Blue Sox, la pretendente numero uno alla promozione in Serie B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.