Sport

Baseball Club Cairese: in campo solo i Wild Ducks, vittoriosi sui Mariners

Sport 2013 14

Cairo Montenotte. Il fine settimana piovoso congela la maggior parte dei campionati. Solamente la Northwest League regala una bella vittoria dei giovani cairesi: sul diamante di casa i Wild Ducks si impongono sui Riviera di Savona Mariners per 14 a 1

In una sfida di alto livello, ottima la prestazione dei lanciatori Deandreis e Baisi che hanno condizionato l’incontro: ben 11 le eliminazioni al piatto delle 21 disponibili. Bene l’approccio in attacco; nel primo inning una serie di “batti e corri” ben eseguiti fruttano 3 punti. In totale le valide saranno 13.

La svolta della partita giunge al secondo inning quando, sfruttando il calo del lanciatore rivierasco e qualche indecisione della difesa rivale, i cairesi segnano 7 punti. Ciò consente ai biancorossi di ipotecare il risultato finale in un incontro che altrimenti sarebbe stato più equilibrato.

Con questo successo i valbormidesi si portano a due vittorie e raggiungono la vetta della classifica; ma il risultato importante è la possibilità di sperimentare soluzioni alternative che serviranno alla squadra che milita in Serie B e nello stesso tempo la possibilità di far crescere i giovani (nelle ultime tre riprese l’età media era di 14 anni e mezzo), un fatto che garantisce il ricambio generazionale necessario alla società cairese.

I prossimi impegni saranno sul diamante casalingo: venerdì 2 maggio amichevole con i francesi di Valbonne per gli Allievi, mentre i Cadetti saranno impegnati sabato 3 maggio nel raduno di selezione regionale. La squadra di Serie B nella mattinata di domenica 4 maggio incontrerà il Sanremo, che con la doppia vittoria sul Vercelli è solo in testa alla classifica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.