Balla coi Cinghiali rinasce dalla sue ceneri con un evento inedito

balla coi cinghiali 2014

Bardineto. Cinghiali? In queste ore forse sarebbe meglio parlare di un'”araba fenice”. Sì, l’animale mitologico che rinasce dalle proprie ceneri, proprio come lo storico festival “Made in Bardineto”. Dopo la grande delusione di ieri con l’annuncio dell’annullamento anche dell’edizione 2014 – infatti – oggi per tutti i fan di “Balla coi cinghiali” è arrivata una buona notizia, direttamente dalla pagina ufficiale di Facebook di quello che ormai è divenuto uno dei punti di riferimento tra i festival musicali del panorama italiano.

Seppur confermando di dover rinunciare alla manifestazione per il terzo anno consecutivo, gli organizzatori hanno infatti lasciato intendere che è in arrivo un nuovo evento, altrettanto speciale.

Gli organizzatori esordiscono scrivendo: “La domanda per tutti è una: ‘Si farà Bcc 2014?’. La risposta purtroppo è ‘no’, anche se per quest’estate abbiamo in serbo una sorpresa della quale vi parleremo a breve”. Ecco la “bomba”. Una sorpresa per tutti i delusi, coloro che hanno amato e continuano ad amare la grande manifestazione di musica e spettacolo che per anni ha animato l’estate di Bardineto, attirando migliaia di fan e appassionati.

E continuano, con amarezza: “Dopo due anni di stop, eravamo certi di riuscire finalmente a ripartire. Tanto entusiasmo, molte energie, giù a lavorare da ottobre fino a qualche settimana fa. Avevamo deciso di prendere in considerazione un’altra location, la Piana di Rocchetta di Cairo, un’area molto bella, sempre in provincia di Savona, che per come ci era stata presentata sembrava avere davvero tutte le caratteristiche non solo per ospitare il Festival quest’anno, ma per diventarne la sede permanente, capace di accogliere un pubblico in continua crescita e su cui poter investire con un progetto a lungo termine. Questo purtroppo solo sulla carta; via via che siamo andati avanti nella progettazione, infatti, ci siamo dovuti confrontare con sempre nuove problematiche, tra cui vincoli che ne limitavano la superficie utilizzabile e non consentivano la realizzazione di impianti stabili, che nonostante tutti i nostri sforzi hanno di fatto reso impossibile arrivare a una soluzione compatibile con le esigenze del festival e che fosse anche sostenibile economicamente”.

Poi, il grande annuncio che fa tenere il fiato sospeso a tutti gli appassionati del “Balla” e che continuano a sperare. Il “Balla coi cinghiali” non abbandona i suoi seguaci, o meglio i suoi “amici ungulati”, come si legge nell’esordio del messaggio apparso oggi su Facebook: “E quindi, che fare? Gettare la spugna, forse? Nemmeno per sogno. Di arrenderci e toglierci quelle felpe gialle proprio non ne vogliamo sapere e quindi questo agosto ‘Balla Coi Cinghiali’ sarà con voi, anche se con un evento diverso, più intimo e nuovo. Ci stiamo già lavorando in questi giorni e a breve usciremo con tutte le info necessarie. Sarà bello finalmente ritrovarsi e festeggiare insieme”.

E’ già partito il conto alla rovescia!

leggi anche
Balla coi cinghiali 2011
Trasloco
Il festival di “Balla coi Cinghiali” è pronto a tornare. Ma in Piemonte

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.