Albisola, riasfaltano la provinciale ma si dimenticano delle strisce pedonali. Gambaretto: "Rimediare subito" - IVG.it
Cronaca

Albisola, riasfaltano la provinciale ma si dimenticano delle strisce pedonali. Gambaretto: “Rimediare subito”

Diego Gambaretto

Albisola Sup. Diego Gambaretto, dopo essersi espresso in merito ad innumerevoli problematiche, vuole porre l’attenzione sulla strada provinciale 334 del Sassello che è stata asfaltata in un tratto di Albisola Superiore, in Località Pace.

“Un intervento non certo perfetto della Provincia di Savona – esordisce Gambaretto – in cui senza particolari interventi di rimozione del vecchio strato è stato steso un nuovo manto di asfalto, che ha alzato il livello della strada. La segnaletica orizzontale è stata fatta dopo oltre due settimane dalla fine dell’intervento di asfaltatura ma si sono dimenticati di fare le strisce pedonali. Purtroppo in quel tratto i mezzi di trasporto viaggiano a velocità spesso molto elevate e le strisce pedonali svolgono anche un deterrente per evitare spiacevoli incidenti che in quel tratto sono molto frequenti”.

Gambaretto prosegue, puntando il dito: “Mi sono recato in Comune di Albisola Superiore all’ufficio urbanistica e mi è stato risposto che la competenza non è del municipio e sono stato invitato a chiamare la Provincia di Savona.Ritengo che il buon senso inviti l’amministrazione comunale a tutelare gli interessi dei propri cittadini e trovo assurdo che l’Assessore Maurizio Garbarini, che tra l’altro lavora in Provincia, non sia ancora intervenuto”.

E conclude, lanciando una sfida: “Invito chi di dovere a risolvere il problema in tempi brevissimi poiché le aspettano da quasi due mesi e non escludo, anche a costo di prendermi un’altra denuncia per aver fatto il bene di Albisola, di farle io con l’aiuto di alcuni amici”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.