IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, no ai troppi mercati ambulanti: il messaggio dei commercianti al futuro sindaco foto

Albenga. I commercianti di viale Martini traslocano in strada per l’iniziativa “Albenga Shopping”, giunta alla sua seconda edizione e con sempre maggiore adesioni tra tutti i negozianti albenganesi.

albenga shopping

Oggi, quindi, “mercato” all’aperto, al di fuori dei tradizionali negozi, anche se sui mercati degli ambulanti che spesso arrivano da fuori, i commercianti albenganesi non hanno dubbi: “Noi abbiamo iniziato prima rispetto ai genovesi a contrastare i troppi mercatini esterni alla città, che avrebbero potuto danneggiare il nostro tessuto commerciale. La piazza albenganese è molto appetibile e delicata: questa iniziativa rappresenta una risposta chiara a questa tendenza, che mi auguro possa essere stoppata dalla futura amministrazione comunale” sottolinea il presidente dei commercianti di viale Martiri ad Albenga Silvano Bertora.

“E’ chiaro che in un contesto ancora di crisi e calo dei consumi è necessario mettere in campo iniziative che possano tutelare il commercio locale ed il tessuto di piccoli esercenti che ogni giorno operano ad Albenga”.

Soddisfazione, invece, per l’iniziativa: “La gente apprezza, trovando una offerta qualificata a prezzi giusti, con qualche promozione e per avvicinare ai negozi più consumatori. La formula piace e l’affluenza è stata buona e ci aspettiamo ancora più clientela nel tardo pomeriggio” conclude Bertora.

“Dobbiamo combattere contro la crisi e l’inflazione: abbiamo deciso di rimboccarci le maniche…E’ chiaro che i mercati e mercatini ci costringono a cambiare, anche noi dobbiamo esporre e portare la nostra merce al cliente, che difficilmente entra nei negozi e cerca sempre più spesso prezzi competitivi” afferma il commerciante Timo Cesera.

“Credo nella mia città ed è giusto prendere parte a questa iniziativa, dando vivacità nel viale e nel centro storico. Questa non è un mercatino tradizionale con di tutto e di più, si trova merce e prodotti di qualità con occasioni vantaggiose, e quindi è un evento che può dare maggiore visibilità e opportunità ai commercianti ingauni” dice Silvana Bianchino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.