Alassio, il molo Bestoso torna aperto al pubblico. Pronto l’attracco per le navi

progetto attracco navi pontile bestoso alassio

Alassio. Domani, mercoledì 30 aprile, a partire dalle ore 19:00, il molo di Alassio sarà riconsegnato alla città. Nei prossimi giorni verranno poi completati gli arredi con la posa di panchine, cestini per i rifiuti e binocoli.

E’, inoltre, allo studio la possibilità di installare sul pontile un trampolino che consenta agli appassionati di effettuare tuffi in determinati periodi ed orari. Infine, gli scalandroni laterali che permetteranno l’attracco di yacht e tender delle navi da crociera, offrendo alla città ulteriori possibilità di turismo di qualità.

“Il molo – dichiara il sindaco, Enzo Canepa – potrà quindi considerarsi completato nella sua prima fase progettuale solo al termine di questi ultimi adempimenti. Resterà poi aperto per l’intera stagione balneare, fino al termine dell’estate”.

Nel prossimo inverno la struttura verrà nuovamente chiusa per un breve periodo, così da consentire la realizzazione dell’ultimo lotto progettuale, già finanziato, che interessa l’area iniziale del pontile, ad oggi non in linea con il nuovo restyling.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.