Varazze, le Donnedamare a Forum: in puntata anche la varazzina Bettina Bolla

Donnedamare a Forum

Varazze. Le “Donnedamare” arrivano in tv. Nella puntata del 28 febbraio di Forum Barbara Palombelli si è calata nei panni di una bagnina, ed esattamente di una Donnadamare, introducendo il programma vestita da bagnina, con la stessa maglia che le era stata regalata lo scorso anno dalla Associazione di Viareggio in piazza a Montecitorio durante una manifestazione.

“E’ stata capace finalmente di portare in televisione la nostra causa, di veicolare l’immagine della nostra categoria nel modo giusto attraverso i ricordi, le sensazioni, i profumi, gli odori, il sapore di sale e il lavoro di generazioni che sulle spiagge hanno investito la loro vita” spiegano le liguri Bettina Bolla (Varazze) e Laura Castello (Genova) e la campana Marianna Adinolfi (Salerno), che hanno partecipato alla trasmissione.

“Un forte appello contro i danni che l’errata applicazione della Bolkestein secondo cui tutti i servizi per il cittadino gestiti dai privati andrebbero liberalizzati, messi sul mercato a disposizione – attraverso delle aste pubbliche – di chi ha più soldi per vincere. Infatti, come dice Barbara Palombelli in puntata, potremmo trovarci cinesi, russi, multinazionali al posto delle famiglie cui ciascuno di noi si è affezionato nei decenni passati”.

Anche Donnedamare si unisce all’appello di Barbara Palombelli ed inoltre chiede a tutte le categorie economiche, ai commercianti, albergatori, gli stessi abitanti delle città di mare che hanno trovato impiego, lavorando negli stabilimenti balneari, magari anche pagandosi gli studi, grazie alla flessibilità del lavoro offerta, di unirsi alla battaglia dei balneari.

“Al posto degli stabilimenti balneari non ci saranno spiagge libere, si creeranno situazioni di monopolio, gestite non più da famiglie ma da russi, cinesi, arabi che prenderanno la manodopera straniera a basso costo, snaturando il territtorio, appiattendo l’offerta e soprattutto alzando i prezzi. 30 mila famiglie si fanno già concorrenza, non scambiamo la concorrenza con sostituzione di impresa che non creerà ricchezza alcuna agli italiani” concludono le Donnedamare. Chi volesse vedere la puntata lo può fare su www.donnedamare.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.