Sport

Varazze beffata da Napoli, il contest di skate della Vans si sposta: sul web video ironico per annunciare la nuova sede

Varazze. “Arrivederci” Varazze e “salve” Napoli. Con queste parole “Vans”, il noto marchio di prodotti dedicati al mondo dello skate, annuncia ufficialmente lo spostamento dell'”Off The Wall Spring Classic”, un contest internazionale per skaters, dal comune della Riviera al capoluogo campano. La via scelta per comunicare la sede della gara, negli ultimi cinque anni disputata a Varazze, è stato un video piuttosto ironico (che suona anche un po’ come presa in giro per la città “abbandonata”) pubblicato sul sito della Vans.

Nel filmato si vede uno skater scendere dal treno nella stazione di Varazze e percorrere le vie cittadine fino ad arrivare sul lungomare che trova, con grande stupore, deserto. A quel punto scatta il messaggio al collega: “Hey Kris, I’m in Varazze… where’s everybody???”. L’inquadratura stacca e si vede il secondo skater che, con tanto di maglia del Napoli addosso, si gusta una pizza con la musica partenopea che risuona in sottofondo. Leggendo il messaggio da Varazze scatta una sorrisetto e a quel punto il video precisa che il contest si terrà a Napoli il 9, 10 e 11 maggio 2014.

In un comunicato gli organizzatori dell’evento hanno ringraziato “la cittadina ligure di Varazze, padrona di casa fantastica per le ultime edizioni Vans “Off The Wall” Spring Classic” precisando però di aver deciso per il 2014 di mescolare “le carte in tavola… rotolando verso sud”. Una scelta che, purtroppo, suona come bocciatura per l’ospitlità ligure (non erano mancate le polemiche intorno alla manifestazione che non era vista bene da alcuni cittadini varazzini).

Sicuramente il contest della Vans, un appuntamento fisso nel calendario italiano e un evento imperderdibile per la scena skate europea, era una buona occasione per far girare il turismo ligure. Per il momento il treno ha superato senza fermarsi la stazione di Varazze, ma la speranza è che possa essere davvero soltanto un “arrivederci” e non un “addio”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.