IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Una ballerina loanese in semifinale al “Dance Meeting” di Lucca foto

Più informazioni su

Loano. Successo per le ballerine della scuola “Attimo Danza” di Loano al Dance Meeting Lucca 2014, il più importante evento Italiano aperto alle scuole, ai gruppi di danza, alle accademie internazionali su iniziativa dell’A.E.D. Associazione Europea Danza. Alla kernesse, durata tre giorni, hanno partecipato ballerini provenienti dalle migliori scuole di danza Italiane e Europee.

Nella seconda giornata della manifestazione due allieve della scuola Attimo Danza di Lorella Brondo hanno partecipato all’eliminatoria del Concorso “Eurocity” per solisti: Maria Celeste Fameli Mathieu nella categoria Classico e Sara Oliva per il contemporaneo. Maria Celeste con il “suo” Uccellino Azzurro ancora una volta riesce a farsi notare da una giuria di chiara fama internazionale e passare in semifinale. Lo stesso giorno per il Concorso “Coreografie D’Aurore”, con una coreografia di Lorella Brondo dal titolo “Anima Carmen” ad esibirsi sul palco del Teatro del Giglio è il duo formato da Giulia Lovetere e Sara Quattrocchio.

La mattina seguente è ancora Maria Celeste che, con i suoi 14 anni compiuti due giorni prima, balla in semifinale una variazione tratta dal Repertorio Classico Swanilda III atto. E’ un pezzo difficile che richiede tecnica, interpretazione ed un pizzico di leggerezza. La ballerina loanese lo esegue al meglio e con immensa gioia ed orgoglio riesce ad aggiudicarsi un quarto posto pari merito.

Ad aprire la “Rassegna Talent On Stage” infine sono state ancora due ballerine della scuola Attimo Danza di Loano, Corinna Parodi e Eleonora Cocchi con la coreografia “Minuetto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.