UltraMilano-Sanremo: i "super atleti" alloggiano nella riviera di ponente in attesa della gara - IVG.it
Sport

UltraMilano-Sanremo: i “super atleti” alloggiano nella riviera di ponente in attesa della gara

Savona. Le date di sabato 29 e domenica 30 marzo sono oramai imminenti e la prima edizione della UltraMilano-Sanremo, la manifestazione podistica su strada più lunga d’Europa che vede al via 53 podisti di élite, sta ufficialmente per scattare.

Parallelamente, ecco che in questi giorni stanno giungendo in riviera, da tutto il mondo, i grandi campioni internazionali che si sfideranno per testare il limite umano e scrivere la Storia nonché un’inedita pagina di sport.

Tra loro i vincitori dell’ultima Spartathlon, l’ungherese Szilvia Lubics e il portoghese João Oliveira, ma anche ultramaratoneti statunitensi del calibro di Andrei Nana, David Krupski e Liz Bauer.

Questi fenomenali atleti saranno ospitati negli agriturismi del consorzio tutto al femminile Mete di Liguria: favolose residenze della riviera di ponente, strutture che esaltano al massimo tutte le pregevoli caratteristiche del territorio e nelle quali è possibile gustare lo spirito genuino di un’accoglienza di altissimo livello.

Un’accoglienza che sarà impreziosita da altre rimarchevoli eccellenze della Liguria, con un’offerta di prodotti tipici da parte di marchi consolidati, importanti e riconosciuti al di fuori dei confini nazionali quali Olio Roi, azienda che produce uno degli oli extravergini più celebri e rinomati al mondo, ed i fiori di Biancheri Creations.

La UltraMilano-Sanremo diventa così un volano di promozione del territorio e del ponente ligure a livello internazionale.

Ma, naturalmente, non ci si limita al solo stretto legame della UltraMilano-Sanremo con la Liguria. Molto forte è infatti la connessione di questo grande evento di caratura internazionale anche con la Lombardia e la città di Milano. Molto determinante è stato il contributo del Gruppo Altavia Italia, che ha sede nel capoluogo lombardo, grazie all’intercessione del quale le due designer titolari della linea di abbigliamento TeeClover hanno progettato la maglietta ufficiale della UltraMilano-Sanremo. Una t-shirt che è già diventata un oggetto di culto, prodotta in serie limitata, e per la quale fioccano le richieste.

Come si può vedere, i partner della UltraMilano-Sanremo sono perfettamente in linea con gli standard di eccellenza degli atleti iscritti e della manifestazione stessa. Una kermesse che non ha precedenti non soltanto per l’incredibile aspetto sportivo, ma anche per la grande attenzione ricevuta da pubblico e media, fatto del tutto mai verificatosi prima d’ora in Italia per un evento di ultramaratona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.