Terza Categoria, la vittoria del Borghetto col Priamar vale il secondo postorisultati

Borghetto Progetto Calcio

Borghetto SS. Gioca solo il Borghetto P.C., nel primo tempo, con manovra ariosa e netta supremazia territoriale e di possesso palla. Ma come spesso capita nel calcio, è il Priamar a raccogliere un vantaggio insperato in contropiede, al minuto 15′.

I giovani granata (età media 20,5 anni)reagiscono con lucidità ed energia, raggiungendo il pari al minuto 29’con una pregevole azione sulla sinistra di Leocadia sul cui cross Contratto insacca con un gran tiro al volo. Rimane in dieci il Priamar a fine parziale: espulso Sannino (forse reo di una parola di troppo all’arbitro).

Nella ripresa il copione non cambia, con l’unica differenza di un Priamar più volitivo seppur privo di un vero e proprio gioco manovrato.

La partita si gioca perlopiù nella metà campo ospite, ma il Borghetto fatica ad attaccare lo spazio, col Priamar sempre con nove uomini dietro la linea della palla. La svolta decisiva al minuto 21′: Fruzzetti salta l’avversario ed entra in area dove viene toccato sul piedi d’appoggio: calcio di rigore che lo stesso Fruzzetti trasforma spiazzando il portiere. 2-1.

I ragazzi del Borghetto insistono con veemenza sfiorando la terza rete in più occasioni ma smarrendo via via la lucidità. Esce anzitempo anche Riva (P.) per una doppia ammonizione. L’inesperienza della squadra di casa si vede al minuto 47′: al rientro da un’offensiva granata le punte del Priamar trovano un varco, ma la rete non è valida per un evidente fuorigioco. Finisce così, con la meritata vittoria dei padroni di casa del Borghetto Progetto Calcio.

Il tabellino

Borghetto Prog. Calcio (3-4-3) : Iannei (Piccardo dal 30′ p.t.); Sabìa, Nardulli, Zimbardo; Manelli, Fiorillo, Caputo, Leocadia; Contratto, Balbi, Fruzzetti – A disp.: Torterolo, Pittella, Pastorino, Acasto,Angelucci, Cambiano. Allenatore: Marco Biale

Priamar (4-5-1): Novello; Capezio (Lasio dal 39′ s.t.), Bruno, Vassalli, Rebagliati; Perrutti, Frione (Oliveri dal 32′ s.t.), Sannino (esp. 45’p.t.), Brami, Corona; Marcolli (Riva dal 1′ s.t. esp. 43′ s.t.). A disp.: Cogliandro, Fiorello, D’Onofrio, Lucia. Allenatore: Massimiliano Ghione

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.