Tagli alle forze di polizia, il sindacato Coisp: “Si favorisce l’illegalità e la diffusione dei reati”

polizia

Savona. “Negli scorsi giorni avevamo lanciato un preoccupante grido d’allarme sulla volontà del Ministero dell’Interno di razionalizzare gli uffici della Polizia di Stato su tutto il territorio Nazionale, ivi compresa la nostra Regione ed il savonese, la quale in termini numerici dovrebbe pagare un dazio troppo importante in termini di sicurezza per i cittadini”. Esordisce così Matteo Bianchi Segretario Regionale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, in merito alla ormai nota chiusura di moltissimi uffici della Polizia di Stato.

“La Liguria è la regione che a livello di percentuale sarà una tra le prime per numero di chiusure d’uffici della Polizia di Stato; infatti si verrebbe a verificare la chiusura di ben 20 Uffici di Polizia, il declassamento di 2 e l’accorpamento di una sede. L’unica nota positiva da registrare in questo contesto, emerge dal fatto che il nostro allarme lanciato nei giorni scorsi, a quanto pare, fortunatamente, non sia rimasto inascoltato da parte della Politica Ligure. Infatti in questi ultimi giorni abbiamo ricevuto moltissime telefonate ed attestati di stima da parte di primi cittadini dei comuni liguri, incontri pubblici e privati nelle più svariate sedi che hanno permesso al Coisp in primis di spiegare con dovizia cosa porterà in concreto la minacciata chiusura degli uffici di Polizia sul nostro territorio in termini di insicurezza per i cittadini”.

“Auspichiamo che anche il presidente della Regione possa ascoltarci, e già da oggi possiamo dire che quando tutto questo sarà tutto finito, il Coisp non esiterà a denunciare pubblicamente quei politici , che nonostante fossero stati portati a conoscenza di quanto a breve si sarebbe verificato sul proprio territorio, hanno reagito facendo le classiche “orecchie da mercante” , infischiandosene , riservandosi poi, magari tra qualche tempo, di uscire con qualche dichiarazione pubblica volta a denunciare l’insicurezza del loro comune o del territorio in generale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.