IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sport e solidarietà: Manuel Abate testimonial di “E’ Clay”. All’asta il berrettino di “Vale” Rossi per il Gaslini

Più informazioni su

Alassio. Sport e solidarietà ancora una volta vanno a braccetto. Questa volta, è Emanuele Abate a “metterci la faccia” e ad impegnarsi per aiutare chi ha più bisogno.

L’ostacolista alassino, primatista italiano dei 110 ostacoli, è stato nominato testimonial dell’associazione “E’ Clay” proprio di Alassio.

L’associazione, nata nel 2013, raccoglie fondi a sostegno dell’ospedale pediatrico Giannina Gaslini di Genova per il “Progetto Accoglienza”.

Il “Progetto Accoglienza” del nosocomio genovese cerca di favorire un’”accoglienza individualizzata” dei piccoli pazienti.

Un’accoglienza che sia al contempo fisica, relazionale, linguistica, logistica, spirituale, multiculturale, e che opportunamente si colloca nell’ambito di un Ospedale “verde”, intendendo con ciò un ospedale senza fumo, pedonale per quanto possibile, dotato di aree gioco e ristoro per i bambini e le famiglie, aree vivibili per operatori e studenti, anche free wiifi.

I fondi vengono raccolti attraverso diverse iniziative e grazie al supporto dei suoi numerosi amici sportivi che donano cimeli autografati che vengono venduti o messi all’asta.

E Emanuele Abate, da nuovo testimonial, ha già iniziato a dare il suo contributo. Oltre a “usare” la sua popolarità di atleta di caratura nazionale, il campione ligure ha ricevuto in dono un cappellino di Valentino Rossi, autografato dal campione di Tavullia, che ha donato all’associazione alassina.

Il berrettino, proprio in queste ore, è all’asta e chiunque volesse partecipare può farlo accedendo al link http://www.charitystars.com/product/cappellino-fan-club-valentino-rossi-autografatohttp://www.charitystars.com/product/stivali-autografati-indossati-da-alvaro-bautista-nel-gp-di-valencia-2013

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.