Sport

Softball, prima uscita sul campo per lo Star Cairo

softball

Cairo Montenotte. Dopo un lungo inverno in palestra, domenica 16 marzo le due squadre dello Star Cairo hanno effettuato la prima uscita sul campo.

Per l’occasione ospiti delle valbormidesi erano le atlete della squadra Cadette del La Loggia Torino, società campione d’Italia 2013, che al mattino hanno disputato una prima amichevole contro la formazione della Serie B cairese ed al pomeriggio una seconda contro la formazione giovanile dello Star Cairo.

La compagine piemontese si è dimostrata agguerrita e tecnicamente preparata. La prima partita è stata in equilibrio per quattro riprese e nel finale ha visto la vittoria della Serie B cairese; la seconda ha registrato l’affermazione della squadra di La Loggia sulle giovani cairesi. Al di là del risultato si sono viste prestazioni pregevoli e soprattutto l’esordio assoluto di quattro nuove atlete per lo Star Cairo.

Arianna Bertone e Marta La Greca, Noelia Paiola ed Emelda Kopaci, cha da poco hanno iniziato a giocare a softball, hanno avuto il primo impatto con una vera partita con risultati decisamente incoraggianti.

Tra le fila dello Star Cairo ha fatto il suo esordio anche Veruska Del Marco, proveniente dal Boves, che quest’anno rinforza il team valbormidese.

Lo Star Cairo parteciperà al campionato di Serie B, girone ligure, con Chiavari e Sanremo. Un raggruppamento che prenderà il via domenica 27 aprile. La squadra giovanile non parteciperà ad un campionato, ma disputerà una serie di amichevoli e tornei, il primo dei quali sabato 29 e domenica 30 marzo a La Loggia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.