Sinergia tra Istituto comprensivo di Carcare e Conad: consegnati i premi destinati alle scuole

Lavori 13

Carcare. La sinergia tra scuola e territorio è fondamentale e si concretizza talvolta con importanti progetti. E’ il caso dell’Istituto comprensivo di Carcare, sostenuto da tempo da Conad, dove questa mattina si è svolta la cerimonia di consegna dei premi destinati ai plessi della scuola dell’infanzia e primaria di Carcare, Altare, Cosseria, Mallare e Pallare.

Grazie all’iniziativa della distribuzione gratuita delle figurine alle casse del supermercato, oltre ad accontentare i più piccoli, è stato possibile raccogliere ben 46 mila “carte” (in ogni pacchetto se ne trova una), che, consegnate a Conad, hanno valso il seguente bottino: un notebook, tre sistema micro hi-fi sharp, due stampanti, due videocamere, un monitor, un diffusore amplificato con radiomicrofono, un pc desktop, un set 6 cartucce, due tastiere e mouse wireless, una webcam con set altoparlanti per pc.

Alla cerimonia era presente il presidente della Nordiconad, Aldo Pisano, che ad alunni, insegnanti, autorità e al dirigente scolastico Livio Virtù ha spiegato come “sia motivo di grande soddisfazione l’obiettivo raggiunto di sostenere il nostro futuro, ossia i bambini che hanno bisogno di strumenti idonei per apprendere al meglio. Coniugare la promozione commerciale con un’esigenza del territorio è una delle mission che Conad porta avanti da tempo. A breve partirà una nuova e analoga “campagna” che spero incontri ancora il consenso di grandi e piccini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.