Cronaca

Sequestro Tirreno Power, l’ex ministro Severino incontrerà il gip Giorgi

Paola Severino

Savona. L’ex ministro della Giustizia Paola Severino, alla quale Tirreno Power ha affidato l’incarico di coordinare la sua difesa, incontrerà il gip Fiorenza Giorgi. L’incontro tra il legale e il giudice che ha firmato il dispositivo di sequestro preventivo dei due gruppi a carbone della centrale termoelettrica di Vado, avverrà nella giornata di lunedì.

Difficile fare previsioni sui contenuti del faccia a faccia “in rosa”, ma probabilmente la visita dell’ex Guardasigilli è dovuta alla necessità di organizzare le strategie difensive da seguire alla luce del sequestro dell’impianto deciso dal tribunale. L’azienda ha annunciato nei giorni scorsi che intende presentare un ricorso al tribunale del Riesame contro il decreto di sequestro.

Anche se da giorni i legali di Tirreno Power (rappresentati a Savona dall’avvocato Fausto Mazzitelli) sono al lavoro per scrivere il ricorso, per ora, non è ancora stato depositato. A velocizzare la pratica potrebbe essere proprio l’arrivo a Savona dell’avvocato Severino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.