Seconda Categoria, crollano Altarese e Bardineto: la Sanremese si inserisce al verticerisultati

Bardineto – San Bartolomeo

Savona. Che ribaltone in vetta alla classifica del girone di Seconda Categoria! Perdono le due valbormidesi, Altarese e Bardineto, e in vetta vola anche la Sanremese.

Un terzetto appaiato a 46 punti non era ipotizzabile qualche settimana fa quando le due savonesi sembravano di un altro pianeta rispetto alla concorrenza.

Ora, quando mancano poche giornate alla fine, la volata verso la promozione diretta è apertissima con Pontelungo e Santo Stefano al Mare un gradino sotto.

Nel terzetto delle capolista, quella che sta meglio è la Sanremese capace di vincere nettamente (3 a 0) sul campo della Nolese dopo aver accorciato, la settimana prima, con il Bardineto.

E, quest’ultima, è proprio la compagine più in difficoltà visto che i valbormidesi cedono anche a domicilio contro un Città di Finale capace di realizzare una cinquina (5 a 2) su un terreno di gioco ostico per tutti.

A metà del guado, l’Altarese sconfitta (4 a 3) sul campo del Santo Stefano al Mare ma con una partita da recuperare che potrebbe consentire loro di riportarsi al vertice solitario.

Cinque le squadre, quindi – oltre alle citate anche il Pontelungo (4 a 0) alla Virtus Sanremo è in lotta – che si giocheranno la promozione diretta. Festeggerà solo una con le altre che, con buona probabilità, si giocheranno i play off.

Dietro alle prime cinque, infatti, sembrano tagliate fuori tutte.  Si eliminano a vicenda Aurora e Speranza che non vanno oltre lo 0 a 0.

In zona play out, fa un passo da gigante il Valleggia che si tira, momentaneamente, fuori dai guai.

La squadra di mister Musso trova la seconda vittoria consecutiva da quando il tecnico è tornato in panchina. La vittima di giornata è il Val Prino battuto (1 a 0) grazie ad una rete di Simone Mara.

Pareggio (0 a 0), infinem anche tra Borgio Verezzi e Plodio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.