Economia

A Savona il convegno interregionale per estetiste e parrucchieri

parrucchiere

Savona. Il Piano settoriale del Benessere e dei servizi alla persona, promosso e finanziato dalla Provincia di Savona settore Politiche Attive del Lavoro, è un’attività di ampio respiro all’interno della quale si colloca il convegno ““Convegno interregionale per estetiste, operatori del benessere, acconciatori – Politiche formative e realtà d’impresa a confronto”.

“Il progetto, di cui Futura – Centro Formativo Confartigianato Savona è capofila, insieme a CNA, la Verbena e Confartigianato, individua la sua azione distintiva nella promozione di partenariati, patti ed iniziative tramite la creazione di reti di soggetti interessati, a livello transnazionale-nazionale-regionale e locale, al fine di sviluppare e sostenere riforme nei settori dell’occupazione e dell’integrazione nel mercato del lavoro”, dichiara il dott. Cerro, direttore di Futura.

“I parternariati hanno la finalità principale di promuovere la realizzazione e lo sviluppo di iniziative su base interregionale e transnazionale, con particolare attenzione allo scambio delle buone pratiche – dicono da Futura – Nel corso del piano di settore ampio spazio è stato dato alla formazione rivolta a occupati e non con attività di aula che hanno consentito ai primi di approfondire alcune professionalità e ai secondi di ottenere la qualifica per l’ esercizio di attività imprenditoriale per estetisti”.

“All’interno della pluralità delle linee strategiche previste per tale progetto, si sono create collaborazioni e confronti con realtà imprenditoriali e del mondo universitario fuori regione, con una conseguente ricaduta di spunti di alto livello. I lavori della giornata odierna rappresentano un momento di rilevanza nazionale nell’ affrontare tematiche di categoria nuove e attuali. L’incontro è stato strutturato in modo da restituire agli interlocutori una nuova concezione di operatori del benessere, partendo da modelli di managment noti per poi svilupparli con un tavolo di confronto verso nuove modalità imprenditoriali e formative”.

“Il tema dell’ affitto di poltrona, affrontato con i pareri dei soggetti più accreditati a livello nazionale e con i funzionari degli enti locali, ci mette tra i primi posti in Italia tra i territori che hanno scelto di condividere le posizioni sulla materia”, concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.