Politica

A Savona il congresso provinciale del Silp Cgil: legalità e sicurezza le priorità, ma ai poliziotti servono strutture adeguate

Savona. Legalità e sicurezza. Su questi due binari si è concluso, presso la Camera del Lavoro di Savona alla presenza del Segretario Generale Nazionale del Silp Cgil Daniele Tissone, il IV Congresso del Silp per la Cgil di Savona. “In questa fase che il Paese si trova ad affrontare, in cui si chiedono sempre più sacrifici alle famiglie, in cui il crescente numero delle disgrazie familiari sembra pronto a deumanizzare il cittadino, il lavoratore, il padre di famiglia, il nostro Sindacato – ha detto Luigi Sanguinetti, segretario confermato per il secondo mandato – si trova a ricevere un testimone davvero delicato”.

“Il poliziotto, anch’egli cittadino, lavoratore, padre di famiglia, è così gravato da un compito che diviene giorno dopo giorno sempre più lacerante, sempre più difficile da quei tagli che colpiscono indistintamente tutti gli apparati dello Stato. Ebbene, davanti a questo quadro, il Silp per la Cgil lotterà, come ha sempre fatto, affinché i poliziotti possano svolgere il delicato compito a cui sono chiamati, confidando in un adeguata struttura sindacale che li assista sempre garantendo un continuo miglioramento delle condizioni lavorative” prosegue Sanguinetti.

“Solo così si potrà contribuire a costruire un Paese veramente democratico, in cui la convivenza è civile perché ha fondamenta ancorate alla roccia della legalità e della sicurezza. Durante i lavori il Congresso si è espresso negativamente in merito al progetto di revisione del Dipartimento della P.S che per la Provincia di Savona prevede la soppressione di numerosi e importanti presidi di Polizia quali: il Commissariato di Alassio, il Posto di Polizia Ferroviaria di Albenga, il Distaccamento Polizia Stradale di Finale Ligure e l’accorpamento con la Questura di Savona che ne assumerà le funzioni, dell’Ufficio di Polizia Frontiera Marittima, dell’Ufficio di Polizia Postale delle Comunicazioni di Savona e della Squadra Nautica di Savona” ha concluso Sanguinetti che ha poi rivolto un augurio di buon lavoro ai componenti della nuova Segreteria provinciale: Roberto D’Acquisto, Fabrizio Pronzalino, Francesco Lia, Marco De Angelis, Pietro Ghigliazza, Silvia Maestri e Noemi Ricciardi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.