Savona, fiaccolata da San Bernardo in Valle per la festa patronale: il programma

Fiaccolata

Savona. In occasione della festa Patronale di Savona, come di consueto, l’Unione Sportiva Letimbro e il C.S.I di Savona, in collaborazione con l’Assessorato ai Quartieri del Comune di Savona e Opere Sociali organizzano per lunedì 17 marzo la tradizionale Fiaccolata da S.Bernardo in Valle fino alla Piazza del Santuario.

La manifestazione seguirà il seguente programma: ore 20.00 ritrovo sul sagrato della Parrocchia di San Bernardo in Valle, ore 20.30 partenza verso il Santuario: momento di preghiera presso la Casa del Beato Botta, arrivo sulla piazza del Santuario e accensione del tripode, momento di preghiera in Basilica. Concerto della Corale Alpina Savonese nella Sala dei Protettori presso la RSA del Santuario.

“Questa è una serata molto sentita dai savonesi ma soprattutto dagli abitanti della Valle del Letimbro – dichiara l’assessore al Decentramento e Partecipazione Sergio Lugaro – Ripercorre l’utlimo tratto mariano con le fiaccole, alla vigilia della festa patronale, è una tradizione che ogni anno replichiamo per dare anche una risposta concreta agli abitanti di questa periferia verde savonese. Particolari ringraziamenti vanno a chi la organizza e a chi, a titolo gratuito concede gli spazi per il concerto e alla corale alpina stessa che dopo il concerto in Vaticano replicherà l’esibizione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.