IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, concerto della Banda Forzano al Chiabrera per Unità d’Italia e festa patronale del 18 marzo

Savona. Lunedì 17 marzo alle ore 21,00 presso il Teatro Chiabrera si terrà il tradizionale concerto dell’Orchestra di fiati “A.Forzano” diretta dal Maestro Igor Barra, in occasione della ricorrenza del 478° dell’Apparizione di N.S. Di Misericordia, Patrona della Città, offerto alla cittadinanza.

L’evento è reso possibile dal contributo e sostegno del Comune di Savona e della Fondazione “A.De Mari” Cassa di Risparmio di Savona, ed è patrocinato dalla Regione Liguria e dalla Provincia di Savona.

“Onorare la ricorrenza della Patrona della città, Nostra Signora della Misericordia, da sempre è una festa iscritta nel patrimonio culturale e nella tradizione della nostra Comunità: una ricorrenza cara a tutti i savonesi”, ricorda il presidente del Complesso Bandistico Città di Savona “A. Forzano” Vittorio Pagnottone.

Il tradizionale concerto si unisce in questa occasione ad una ricorrenza particolare. La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con circolare datata 3 marzo 2014, ha sottolineato la necessità che nella data del 17 marzo, giorno della proclamazione nel 1861 dell’Unità d’Italia, si ravvivi e consolidi in tutto il Paese la memoria e il valore dell’unificazione del Paese. Con questi presupposti il Prefetto di Savona Gerardina Basilicata, d’intesa con il presidente della Provincia e il sindaco di Savona, ha concordato un momento celebrativo presso il Teatro Chiabrera, con inizio alle ore 21,00 e l’esecuzione dell’inno nazionale, cui seguirà il concerto offerto dalla “Forzano” alla cittadinanza savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.