Sport

Savona, con il Giro d’Italia Tpl e Acts all’insegna di sport e solidarietà

Savona. Acts e Tpl Linea sono da sempre molto attente alle dinamiche ed alle azioni provenienti dal settore del ‘sociale’ e dalle relative, importanti, ricadute sul territorio. Quest’anno le due società hanno elaborato un’iniziativa volta a rendere ancora più efficace ed organico l’impegno in tale settore. Nasce così il progetto ‘Vita in movimento’, che si propone di offrire un’occasione ad alcune società o associazioni di volontariato/ricerca/assistenza, che operano sul territorio savonese, di informare o sensibilizzare i cittadini circa il loro operato, le iniziative, i progetti, le richieste solidali.

Al fine di promuovere questo tipo di iniziative, Acts Spa e Tpl Linea srl hanno individuato 12 associazioni, senza fini di lucro, che svolgono le loro attività nel bacino provinciale. A queste realtà, l’azienda intende offrire un mese di campagna informativa/pubblicitaria tramite la realizzazione ed esposizione di pendenti cartacei a bordo dei propri mezzi.

Al fine di rendere la comunicazione attrattiva anche per i cittadini più giovani, inoltre, il progetto ‘Vita in movimento’ affiancherà a ciascuna associazione un testimonial scelto fra gli sportivi che si sono distinti nelle loro discipline, accomunati dall’essere vicini e sensibili a Savona ed alla sua provincia e che si sono resi disponibili a ‘prestare’ una loro fotografia da abbinare ai messaggi informativi di carattere sociale prodotti dagli Enti selezionati.

Da oggi e fino al 21 maggio – data di arrivo della tappa savonese del Giro d’Italia – attraverso i volantini a bordo degli autobus, Acts e Tpl Linea, in collaborazione con il Comune, la Provincia di Savona e l’Associazione Chicchi di Riso di Enzo Grenno, daranno notizia del progetto Vita in Movimento e informazioni relative al Giro d’Italia. A partire dal mese di giugno, invece, il progetto Vita in Movimento prenderà avvio con la prima associazione e il primo atleta.

L’intero progetto, inoltre, troverà costante aggiornamento e diffusione sul sito internet aziendale www.tpllinea.it e specifici riferimenti nei siti delle diverse associazioni. L’abbinamento sportivo/associazione verrà effettuato tramite sorteggio, una volta ricevute tutte le conferme.

“Sono davvero felice di poter presentare oggi Vita in Movimento – ha detto il presidente di ACTS SpA Ettore Molino -. Questo progetto è nato da un’idea, quella di dare un aiuto concreto a coloro che, sempre ma ancor più in periodi difficili come quelli che stiamo vivendo, dedicano il loro tempo, la loro energia, la loro forza ad aiutare coloro che ne hanno più bisogno. Un’idea che, proprio visto i tempi attuali, non poteva e non doveva essere onerosa per le nostre società. Un’idea che si è a poco a poco trasformata in un progetto solidale, che ha aggregato alla solidarietà lo sport e i giovani, che ha trovato una collaborazione, un entusiasmo ed una disponibilità davvero grandi”.

“Ringrazio i nostri sportivi, hanno aderito con il cuore e si sono dimostrati attenti e sensibili; ringrazio i nostri ‘supporter’ (la Provincia e il Comune di Savona, Makeimage e Chicchi di Riso)con i quali abbiamo realizzato il binomio Giro d’Italia e Vita in movimento, ringrazio le prime 12 Associazioni, non solo perché hanno aderito al progetto, ma per il lavoro che fanno ogni giorno. Perché, insieme, noi siamo Vita in movimento…”.

“Aggiungo anche i miei ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile Vita in movimento – ha affermato il presidente di Tpl Linea, Claudio Strinati -. La nostra azienda lavora ormai da anni a contatto con il mondo solidale: dai biglietti di Natale realizzati con la Pediatria dell’ospedale San Paolo di Savona, ai costanti contatti con le associazioni per i problemi relativi al trasporto pubblico di alcune categorie di persone disagiate, all’acquisto di mezzi sempre più idonei alle esigenze delle persone con ridotte capacità motorie”.

“Credo che Acts e Tpl insieme abbiano fatto molto, in questi anni, per essere presenti e attente alle problematiche del nostro territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.