Savona, colombo veglia il compagno morto per una settimana

colombo

Savona. Ha vegliato il compagno morto, o la compagna, per una settimana senza mai abbandonarlo. Ma il protagonista di questa storia non è, come ci si potrebbe aspettare, un cane, bensì un colombo di città.

E’ accaduto nei giorni scorsi a Savona quando, sul tetto di un magazzino di un cortile del centro città, un colombo si è accasciato ed è morto; un altro volatile – il compagno o la compagna – è subito sceso e gli si è affiancato dolcemente senza più abbandonarlo, giorno e notte, avvicinato a sua volta da altri colombi che forse gli portavano cibo.

“Al fatto hanno assistito diverse persone, i cui terrazzi e finestre sporgono sul cortile, che si sono turbati ed impietositi, anche molti che normalmente sono ostili a questi animali, ed hanno avvertito i volontari della Protezione Animali – raccontano dall’Enpa – L’assistenza del superstite al compagno morto è andata avanti per una settimana, amorevolmente osservato e protetto dai volontari e dagli abitanti dirimpettai che, alla fine, non potendo più sopportare lo strazio di questa veglia funebre, hanno chiesto ai volontari di rimuovere il corpo dell’animale”.

“Un episodio che speriamo faccia riflettere gli indifferenti, gli ostili ed i nemici prevenuti degli animali, sempre meno ma sempre presenti e ‘rumorosi’ quando si tratta di perseguitare specie ingiustamente considerate nocive e dannose e quindi, per giustificarne l’uccisione, ritenute incapaci di sentimenti e sensibilità sorprendenti”, è l’auspicio dell’Enpa.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.