Savona calcio, la Berretti di Lepore perde (4 a 1) a Vercelli

Pier Luigi Lepore

Vercelli. Un buon Savona gioca bene e tiene testa per oltre un’ora alla Pro Vercelli, vincitrice del girone, nel match giocato al “Silvio Piola”.

Sono i biancoblù a passare in vantaggio al 17′ con un gran tiro al volo di Colucci dopo una bella discesa di Felleca. Al 25′ su corner di Sassari, Fenoglio potrebbe raddoppiare, ma il suo colpo di testa è parato. Poi esce la Pro: Galiera colpisce un palo e poi pareggia al 36′.

Ripresa. Al 55′ travolgente azione del solito Felleca (classe ’98), ma il suo tiro è deviato; al 60′ palla da Clematis a Sassari, tiro parato da Zaccone. Al 65′ vantaggio della Pro ancora con Galiera che trasforma il gol un cross dal fondo, poi triplica l’ex biancoblù Armato (29 gol in stagione) sfruttando un errore del portiere Gallo, infine al 82′ Galiera chiude i conti.

“Buona prestazione della squadra – osserva il dirigente responsabile Giancarlo Aismondo -. Il risultato finale non rende giustizia ai ragazzi. Ora cercheremo di battere la Pergolettese sabato prossimo per evitare l’ultima posizione di classifica”.

Fra i migliori in campo, Felleca e i centrali Teodoro e Rinaldi

Il tabellino

Pro Vercelli – Savona 4-1

Reti: 17′ Colucci, 36′, 65′ e 82′ Galiera, 72′ Armato

Pro Vercelli: Zaccone, Federici, Faverato, Scalvini, Secondo, Bianco, Galiera, De Cello, Bunino (46′ Armato), Vitale, Garetto. A disp.: Donvito, Pagliazzo, Canale, Danza, D’Alterio, Zullo; all. Tomasoni

Savona: Gallo, Felleca, Fenoglio (68′ Pesola), Croci, Rinaldi, Teodoro, Colucci (77′ Martini), Bormida, Sassari, Clematis, Napoli (50′ Scarano). A disp.: F. Catinari, Cardella, Seghetti, Cacioli; all. Lepore

Arbitro: Cimmarusti di Novara

Note: 88′ espulsi Scalvini e Scarano per reciproche scorrettezze

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.