Sabato l’Ora della Terra: tante le iniziative in Liguria

Castelfranco

Liguria. Quella del WWF è una voce sempre più forte contro il cambiamento climatico: sabato prossimo si farà sentire ancora una volta insieme a milioni di cittadini del pianeta che aderiranno all’evento mondiale Earth Hour – Ora della Terra.

Mancano solo tre giorni allo spegnimento simbolico di monumenti, case, sedi istituzionali, aziende che l’anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo, diventando uno dei più potenti strumenti mai creati per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno.

Nella città di Genova, dalle 20,30 alle 21,30, sabato 29 marzo il Comune spegnerà le illuminazioni artistiche di via Garibaldi, della fontana di piazza De Ferrari e della statua di Vittorio Emanuele II in piazza Corvetto.

L’Acquario di Genova spegnerà le luci esterne e La città dei bambini e dei ragazzi nella giornata del 29 e 30 marzo organizzerà due animazioni: “Una questione di adattamento” per ragazzi di 6-12 anni, ore 15 e 17, e “Ambientiamoci!” per bambini di 3-5 anni, ore 12 e 16.

In Liguria molte altre le adesioni dai comuni, tra cui Bogliasco e Noli. A Ventimiglia  saranno spente le illuminazioni di palazzo comunale, a Finale Ligure l’illuminazione della fortezza di Castelfranco, a Varese Ligure spegnimento dei monumenti e dell’illuminazione pubblica del parco comunale “Acacie”. Il Comune di Pompeiana, in collaborazione con l’associazione Praugrande aderiscono all’evento del WWF con spegnimento delle luci della Torre Barbaresca.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.