Sport

Rally, Elvis Chentre e il savonese Fulvio Florean vincono il “Rally della Riviera Ligure”

Elwis Chentre e Fulvio Florean

Finale Ligure.  Pronostico rispettato al tredicesimo Rally Riviera Ligure, con la vittoria che finisce nelle mani del valdostano Elwis Chentre e del savonese Fulvio Florean, in gara a bordo di una Abarth Grande Punto Super 2000 preparata con la solita cura da D’Ambra e portacolori della scuderia Never Give Up.

Dopo un inizio guardingo nella serata di ieri, il rally di Chentre è stato tutto in crescendo ed è culminato con il gradino più alto del podio.

Per Elwis Chentre si tratta di un ritorno al successo in Liguria, regione in cui ottenne la prima vittoria assoluta (Rally Valpolcevera 2002, Renault Clio Williams) e che lo vide trionfare anche al Bormida ed al Lanterna.

Impressionante il ruolino di marcia del valdostano, che in carriera vanta una percentuale di vittorie superiore al 50% rispetto alle partecipazioni.

Al secondo posto, dopo una gara tutta all’attacco, Fabrizio Andolfi Junior ed Andrea Casalini, su Renault Clio R3C della Eurospeed.

Per la giovane promessa savonese arriva un risultato importante, ottenuto in una gara piena di insidie e non certo facile.

Terzo posto finale per la coppia toscana formata da Federico Gasperetti e Federico Ferrari.

Diversi i premi speciali messi in palio dall’organizzazione: a Chentre-Florean va il memorial Daniele Cianci, mentre il Trofeo Gianni Chiaramonti va a Doberti-Savoia.

Danilo Costantino si aggiudica invece il trofeo Dario Fadini.

(Fonte: rally-new.info)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.