Promozione, si ferma la corsa del Quiliano sconfitto dalla Voltrese. Cede l’Albissola, vittoria in goleada per il Bragnorisultati

DSC 6272

Savona.  Due più uno. Questa alla vigilia era la situazione in vetta con il lanciatissimo Quiliano e il Ventimiglia in coppia al primo posto e l’Albissola pronto ad approfittare di un difficile, ma non impossibile, doppio scivolone delle due corazzate.

Il programma della venticinquesima giornata lasciava presagire che al fischio finale la classifica del girone A di Promozione non sarebbe stata più la stessa.

Sulla carta e non solo, il match più ostico era proprio quello dei savonesi di mister Dessì impegnati contro la Voltrese di Navone.

I genovesi, tra le mura amiche, avevano l’ultima chance per provare a rimanere agganciati alle prime due.

E Cardillo e company non la sprecano. Al “San Carlo” di Voltri i padroni di casa battono (2 a 0) il Quiliano di Dessì e tornano al terzo posto alla pari dell’Albissola.

Le reti che decidono il match arrivano in avvio di partita con Virzi che, al 4’, porta in vantaggio i padroni di casa e con Cardillo che raddoppia in chiusura prima dell’espulsione dell’autore della prima rete.

Il Quiliano cade dopo una rincorsa notevole che aveva portato i savonesi a riagguantare il Ventimiglia.

I frontalieri, impegnati a pochi chilometri dai rivali per la vittoria finale del torneo, non si fanno pregare e approfittano della sconfitta del Quiliano battendo 2 a 1 la Rivarolese.

La coppia si “spacca” dopo solo due giornate di coesistenza al vertice.

Alle spalle delle prime due, si ferma anche la corsa dell’Albissola. I ceramisti, senza Granvillano e Vallerga squalificati, vengono battuti (1 a 0) nel big match per la zona play off dal Carlin’s Boys. La rete che decide l’incontro è di Daddi che trasforma un calcio di rigore.

I padroni di casa conquistano una vittoria preziosissima con la lotta per il terzo posto che si scalda: Albissola e Voltrese ora sono appaiate a 45 punti e i sanremesi chiamati ad inseguire ad un solo punto.

La zona play off sembra blindata per le prime cinque anche se il Bragno non vuole ancora sentirne parlare di  vacanze e calciomercato estivo.

I valbormidesi di mister Ceppi, dopo la vittoria nel recupero con l’Arenzano, battono agevolmente (6 a 1) una Carcarese ridimensionata e sempre più invischiata nelle sabbie mobili della zona play out.

Al “Ponzo” si scatena Marotta (tripletta) con Bottinelli (doppietta) e Davanzante che completano il tabellino.

Per la Carcarese, l’unica fortuna si chiama Blue Orange. Il fanalino di coda, infatti,  dopo l’imbarcata con il Quiliano, continua ad inanellare sconfitte; a San Cipriano, perde (4 a 0) e rimane ultimo a sei punti dai savonesi.

Tornando alla zona play off, con la vittoria casalinga, il Bragno scavalca il Campomorone fermato (2 a 1) in casa dalla Loanesi di mister Biolzi.

Per i savonesi, i tre punti trovati su un campo dove anche le big avevano sofferto, rappresentano un passo importante anche se forse non decisivo per evitare i play out. Le reti dei loanesi portano la firma di Burastero e Busseti; ai genovesi non basta la rete della bandiera di Stabile.

In coda, pareggio senza reti (0 a 0) per il Ceriale di mister Mambrin. Perde, invece, il Varazze di mister Corradi che termina la partita in nove uomini.

Le reti che fissano il 2 a 0 esterno per l’Arenzano di Podestà portano entrambe la firma di Garetto che realizza la personale doppietta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.