Promozione, il Quiliano perde in casa e il Ventimiglia scappa: la vetta è ora a 6 puntirisultati

alessi-2

Savona. Il Quiliano doveva riprendere la corsa verso la promozione diretta ma l’avversario, il Carlins’s Boys, era dei peggiori e, al “Picasso”, esce il segno due in schedina. Finisce 3 a 2 per la terza forza del campionato.

I ragazzi di mister Dessì, dopo la splendida remuntada che li aveva portati ad appaiare in testa il Ventimiglia, sembrano pagare lo scotto del grande sforzo e tornano, dopo la giornata odierna, a – 6 punti dai frontalieri.

La promozione diretta non è ancora appannaggio sicuro del Ventimiglia ma, quando mancano 4 giornate al termine, recuperare due vittorie a Cafournelle e company appare impresa improba.

Il Quiliano, per di più, ora deve guardarsi dalla rimonta proprio degli avversari di giornate – due i punti di vantaggio sul Carlin’s – e della Voltrese che, con una partita in meno visto il rinvio del match con la Carcarese, è lontana solo tre lunghezze.

La partita del “Picasso” sembrava in discesa per i padroni di casa che, in avvio, trovavano il vantaggio con Alessi.

Ma il vantaggio durava poco perché Daddi inchiodava al pareggio il Quiliano. Nella ripresa, quando si attendeva la reazione veemente dei savonesi, un doppio Espinal portava a tre le reti ospiti; nel finale Alessi (doppietta) non riusciva a rendere meno amara la sconfitta.

Ne approfitta il Ventimiglia che sente aria di festa.

Tutto facile per la capolista che, tra le mura amiche, ha la meglio (3 a 0) di un Varazze decimato dalle squalifiche. I frontalieri trovano i tre punti grazie alle reti di Lamberti, Principato ed Ala.

In chiave play off, ancora una battuta d’arresto per l’Albissola.

In casa, a sorpresa, i ceramisti si fanno battere (2 a 1) dal San Cipriano ma la corsa verso i play off non ne risente più di tanto visto che la sesta, il Bragno, resta distante a sette punti.

Per i padroni di casa, comunque, pesante l’espulsione in avvio del suo uomo migliore. L’arbitro, infatti, lascia i ragazzi del presidente Saviozzi in dieci uomini quando la partita era iniziata da pochi minuti.

La squadra di mister Ceppi, infatti, cade (1 a 0) all’Ellena dove i padroni di casa conquistano tre punti che, con buona probabilità, potrebbero essere quelli che garantiscono ai loanesi la permanenza nella categoria.

La rete decisiva per i giocatori di mister Biolzi arriva in avvio quando Bellissimo realizza la rete del vantaggio che, alla fine, consentirà ai locali di agganciare proprio i rivali in classifica.

Quando mancano quattro giornate al termine, il vantaggio sulla quint’ultima sia per la Loanesi che per il Bragno è di otto punti. Con le due savonesi, in zona tranquilla anche il Taggia che espugna (4 a 1) il campo del fanalino di coda Blue Orange.

Pareggiano Arenzano (0 a 0) con il Campomorone e il Ceriale di mister Mambrin (1 a 1) in casa con la Rivarolese grazie alla rete su rigore di Piazza a 15’ dal termine dell’incontro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.