Economia

Piaggio Aero, incontro con i sindaci del territorio: le adesioni sono già 50

Finale Ligure. Ad oggi sono già 50 i sindaci della Provincia di Savona che hanno dato conferma della loro partecipazione all’incontro con la rappresentanza sindacale dello stabilimento Piaggio Aero Industries di Finale Ligure nella giornata di mercoledì 19 marzo alle ore 16,30 presso la sala mensa dello stabilimento. Saranno presenti anche le organizzazioni sindacali e sono stati invitati i delegati sindacali dello stabilimento di Sestri Ponente.

L’incontro prese spunto dall’interesse di alcuni sindaci del primo entroterra finalese dalle notizie sul futuro professionale e lavorativo di molti loro concittadini che lavorano nell’azienda aeronautica e dopo alcuni incontri presso il Comune di Finale Ligure maturò la necessità di tenere un filo diretto sull’evoluzione degli incontri che si rimpallano di mese in mese senza gli approfondimenti che i lavoratori chiedono.

“Incontro in Regione, in Confindustria, al Ministero e poi di nuovo in Confindustria senza mai riuscire ad addentrarsi nelle motivazioni che hanno determinato le linee guida del nuovo piano industriale – dichiarano i portavoce delle Rsu di Piaggio Aero Industries -. Le ultime evoluzioni della storia della fabbrica, dei lavoratori e del trasferimento dello stabilimento, che è stato ben descritto nel documentario ‘Un secolo al volo’ di Teo De Luigi, stanno creando sconcerto tra le persone di questo territorio che hanno impegnato notevoli risorse per agevolare lo sviluppo di questa preziosa realtà industriale e delle competenze che contiene”.

“Tecnologia e passione per le attività meccaniche ed aeronautiche sono gli ingredienti che rendono i lavoratori – proseguono -, tutti, esigenti verso le loro prospettive e responsabili anche che le opportunità che la Comunità ligure ha messo a disposizione non vadano sprecate”.

“L’incontro di mercoledì è molto sentito per fare il punto della situazione, per decidere come sollecitare, dal territorio che soffre tutti i giorni le conseguenze della pesante situazione del Paese – concludono -, tutti i soggetti a trattare in maniera diversa i temi del lavoro ed i lavoratori”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.