Password unica per wi-fi libero in tutta la Liguria: a Vezzi Portio il primo access point

Vezzi Portio. “Abbiamo scelto Vezzi Portio come esempio di un progetto che deve svilupparsi su tutta la Liguria e l’entroterra in particolare. Ad oggi sono 115 le località che hanno manifestato interesse per questa tecnologia e spero che entro quest’anno il territorio ligure possa essere coperto al meglio, da una rete unica di accesso ad Internet”. Lo ha detto oggi l’assessore regionale al turismo Angelo Berlangieri alla presentazione del primo access point realizzato con il progetto “Liguria wi-fi”.

“Un bel effetto essere i primi considerando che sul fronte della digital divide eravamo molto indietro. Per l’entroterra la banda larga è fondamentale e siamo felici di far parte di questo progetto regionale che lancia anche il nostro comune sul fronte dell’accoglienza turistica digitale” dice il sindaco di Vezzi Portio Alessandro Revello.

“Entro pochi mesi arriveremo in tutti i piccoli comuni, con una password unica per tutta la Regione: è questo significa offrire ai cittadini e ai turisti la possibilità di connettersi liberamente e avviare in Liguria una massima copertura della rete Internet, certamente per l’entroterra ma anche per le altre località” ha detto il presidente della Regione Claudio Burlando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.