Sport

Partnership con la Milano Marathon per la Run Riviera Run 2014: “Politici savonesi e milanesi in gara insieme”

Finale Ligure. “Una partnership nata proprio sull’idea di far correre i politici assieme, verso un traguardo comune”. Questa l’insolita motivazione alla base del legame che quest’anno unirà la Run Riviera Run con la Milano Marathon. A spiegarlo è proprio Andrea Trabuio, il direttore della maratona italiana più famosa: “A Milano, da quando è stata inserita la staffetta da 4 persone, gli amministratori, ad esempio alcuni assessori di Comune e Regione, si sono cimentati nell’impresa di far la maratona. E l’idea di far correre insieme agli amministratori milanesi quelli della Riviera ci piace molto”.

Qualcuno scherza sul fatto che si vedranno finalmente i politici “correre e sudare”. Quel che è certo è che, oltre all’eventuale partecipazione di qualche assessore nostrano, di sicuro saranno molti gli iscritti per la terza edizione della Run Riviera Run, la mezza maratona che vedrà coinvolte Varigotti, Finale, Borgio, Pietra e Loano.

Uno dei primi a dare la propria disponibilità, non senza un pizzico di ironia con Palazzo Nervi, è stato il primo cittadino di Cairo Montenotte Fulvio Briano, che ha twittato rivolgendosi alla nostra redazione: “@ivgit se il Presidente della Provincia mi lascia io a gareggiare con i milanesi sono sempre disponibile! #runrivierarun2014”.

La speranza è che, dopo la neve della prima edizione e la “maccaja” della seconda, quella che prenderà il via il prossimo 26 ottobre possa essere finalmente baciata dal sole: “Quest’anno lo abbiamo prenotato per tempo – scherza Cristina Bolla, dell’Oroargento Group – d’altronde la presentazione avviene in una giornata praticamente estiva, speriamo che sia di buon auspicio”.

Una edizione potenziata, quella del 2014, in cui la grande novità è proprio la partnership con la Milano Marathon: “Il collegamento con la maratona italiana più famosa è un grande salto di qualità per la nostra mezza maratona, che ormai sta diventando una delle più appetibili a livello nazionale”, rimarca soddisfatta Cristina Bolla.

Nell’attesa del 26 ottobre saranno 4 gli eventi di preparazione: la Vertical Verezzi a Borgio il 1 giugno, la Up&Down di Pietra il 22 giugno, la Borgo By Night Run il 19 luglio a Finalborgo ed infine la Marina Classic del 23 agosto alla Marina di Loano. “Sono tutti eventi ‘di riscaldamento’, adatti alla preparazione della mezza maratona – spiega Bolla – considerata una gara veloce, facile e snella, e molto interessante dal punto di vista atletico”.

Tra i partner la Provincia di Savona, i comuni di Finale, Borgio e Loano, mentre sponsor tecnico sarà Marina di Loano; a questi si aggiunge la partnership con Noberasco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.