Sport

Pallavolo femminile, Under 18: il Planet Volley conquista il titolo provinciale

Planet Volley Under 18

Savona. Primo titolo importante per il settore femminile del Planet Volley di Savona. Nella giornata di ieri, domenica 9 marzo, le ragazze allenate da Marco Pontacolone hanno vinto la combattutissima final four disputata a Finale Ligure e si sono laureate campionesse provinciali Under 18.

In semifinale la squadra savonese ha superato, in un match equilibrato (3 a 1), le pari età del Loano, l’unica squadra che era riuscite a batterle durante la fasi a gironi del campionato.

Nell’altra semifinale le giovani dell’Iglina Albisola, allenate da Luca Parodi hanno dovuto cedere il passo, a testa alta, all’Albenga Volley.

La finalissima è stata epica, come ci si poteva aspettare: l’Albenga ha conquistato il primo set, il Planet il secondo, l’Albenga il terzo e il Planet il quarto.

Al tie-break, dopo una girandola di emozioni, le albenganesi sono andate sopra 13 a 11. Ma, con un carattere da leonesse, le ragazze del Planet hanno rimontato e chiuso l’incontro in proprio favore sul 15 A 13.

La squadra campione provinciale del Planet Volley è composta da Giulia Agosto, Camilla Battaglino, Elisa Besio, Virginia Casella, Elena Di Adamo, Camilla Italia, Alessia Parodi, Monica Pastorino, Beatrice Zamagni, Giulia Zannino, Martina Zunino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.