Sport

Pallanuoto, Luca Damonte lancia la volata play off: “A Recco senza paura. Proviamo a fare più punti possibili e poi vedremo…”risultati

DSC 3952

Savona. Aria di derby in casa Rari Nantes. Venerdì, nell’anticipo serale ed in diretta tv, inizia a Recco lo sprint finale della regular season del campionato di Serie A1.

Quattro partite, due casalinghe e due esterne, che daranno il valore definitivo di una squadra che, nel corso della stagione, è cresciuta notevolmente nelle mani di mister Angelini.

Il tecnico savonese, al primo anno in panchina in un club di serie A, ha portato la squadra, rimodellata totalmente in estate, fino alla quarta posizione alle spalle delle due big, Brescia e Recco, che stasera si giocheranno il primo trofeo nella finale di coppa Italia, e del Posillipo.

Luca Damonte, mancino numero 3 della Carisa Rari Nantes Savona, ha le idee chiare.

“La coppa Italia? Un po’ di rammarico per non essere alle “final fuor” c’è – ammette il giocatore – Avevamo giocato bene ma siamo andati fuori per differenza reti. È pur vero, però, che quelle partite ci hanno dato fiducia e non abbiamo più sbagliato”, aggiunge il giocatore genovese ma, ormai, leader sotto la Torretta.

“Venerdì, contro la Pro Recco, sappiamo che sarà un match difficile – prevede Damonte – Soprattutto perché non avremo Giovanni Bianco e Agostini, fermati per un turno di squalifica. Ma siamo carichi e non vediamo l’ora di giocare per confrontarci con la squadra più forte senza paura: vogliamo capire a che livello siamo arrivati”.

Il finale di stagione dà ai savonesi la possibilità di concludere senza particolari patemi.

Difficile far punti a Recco e Brescia; sulla carta, appaiono più semplici gli impegni casalinghi anche se, oltre alla Promogest, arriverà alla “Zanelli” il Posillipo, terza forza del campionato: “Cerchiamo di fare più punti possibili in queste 4 partite – chiosa Damonte – e poi vedremo chi sarà la nostra avversaria ai play off”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.