Sport

Pallanuoto, nell’anticipo la Carisa Savona prova a rovinare la festa della Pro Reccorisultati

Carisa Rari Nantes Savona - Florentia

Savona. La voglia di rovinare la festa alla Pro Recco per la fresca vittoria in coppa Italia contro Brescia c’è e non potrebbe essere altrimenti per la Carisa Rari Nantes Savona.

Nel derby contro la capolista (Sori – ore 20,15 in diretta su Raisport 2) i ragazzi di mister Angelini andranno alla ricerca di una bella prestazione e, perché no, di una vittoria che segni definitivamente il salto di qualità di una squadra partita “low profile” ma cresciuta con il passare delle giornate.

Negli ultimi turni, infatti, Giovanni Bianco – assente per squalifica per il post partita con il Bogliasco così come il compagno di squadra Agostini – e soci sono diventati una squadra solida e dal gioco spumeggiante.

Al cospetto dei cugini e rivali, solo qualche anno fa, di tanti epici scontri, i savonesi proveranno a superare l’esame di laurea.

Molti gli ex in acqua in entrambe le squadre ma poche saranno le emozioni dopo che i direttori di gara avranno dato il via alla partita.

Conscio delle difficoltà del match, l’allenatore savonese Alberto Angelini ha presentato così la partita: “Andiamo ad affrontare la squadra più forte e prima in classifica con il consueto spirito combattivo, ma consapevoli dell’enorme differenziale tecnico a nostro discapito, per giunta acuito dalle qualifiche tardive e unilaterali patite dopo la gara con il Bogliasco”.

Una partita importante per i savonesi ma che, qualsiasi sia il risultato, non dovrebbe complicare la corsa verso il quarto posto alle spalle delle due big (Recco e Brescia) e del Posillipo.

Il quadro della giornata di completerà domani pomeriggio con Angelini e company che aspetteranno con attenzione il risultato della rivale per la lotta alla quarta piazza, l’Acquachiara, impegnata nella piscina della Promogest.

Il programma della giornata e gli arbitri:

Venerdì 21 Marzo

Sori, ore 20.10
Pro Recco-Carisa Savona
diretta Rai Sport 2
Arbitri: L. Bianco e Scappini

Sabato 22 Marzo

Genova Albaro, ore 15.00
Albaro Nervi-Como Nuoto
Arbitri: Alfi e Gomez

Napoli, ore 15.00
CC Napoli-RN Florentia
Arbitri: Fusco e Severo

Quartu S. Elena, ore 15.00
Promogest-Carpisa Yamamay Acquachiara
Arbitri: Caputi e Colombo

Roma, ore 15.00
SS Lazio-AN Brescia
Arbitri: Calabrò e Pascucci

Bogliasco, ore 16.30
RN Bogliasco-DOOA Posillipo
Arbitri: Lo Dico e Taccini

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.