Andora. La grande MTB arriva ad Andora. La cittadina savonese si candida a diventare la capitale dell’escursionismo in MTB ospitando lo storico team Bianchi che da questa stagione si chiamerà i.idro DRAIN-Bianchi”, per la preparazione in vista della stagione agonistica.
La presenza di campioni del calibro dei sette della squadra del presidente Felice Gimondi, uno dei più grandi corridori su strada italiani, potrebbe fare da volano per l’escursionismo savonese e per la rete dei sentieri della Val Merula.
La squadra di MTB si presenta ai nastri di partenza per la stagione numero 23 con giovani promesse del calibro di Gerhard Kerschbaumer al primo anno fra gli élite che, dopo le brillanti affermazioni da Under 23, cercherà di confermare i risultati dello scorso anno.
Lo scorso anno, l’atleta altoatesino si è laureato campione europeo e mondiale con la staffetta azzurra, ma soprattutto ha vinto il titolo iridato di cross country sul tracciato di Pietermaritzburg (Sudafrica), oltre alla terza maglia tricolore consecutiva.
Oltre all’atleta altoatesino, grande attesa anche per Alexander Gehbauer che completa il duo sul quale la formazione diretta da Massimo Ghirotto cercherà di primeggiare nella specialità del cross-country.