Economia

Milano Finanza Global Awards: premiata la Carisa

Banca Carisa del Gabbiano

Savona. La Cassa di Risparmio di Savona si è aggiudicata per il 2014 il premio Milano Finanza Global Awards che la testata finanziaria, coadiuvata da primari istituti di ricerca, assegna alle banche italiane, dopo un’accurata analisi effettuata sulla quasi totalità degli istituti di credito italiani, suddivisi per scala dimensionale.

La pubblicazione di Milano Finanza, Atlante delle Banche Leader 2013, che ha curato la statistica alla base dei Milano Finanza Awards, ha infatti analizzato 590 istituti di credito presenti in Italia e li ha suddivisi in quattro categorie dimensionali, tenendo in considerazione diverse voci e criteri di riclassificazione.

L’ambito riconoscimento, che Carisa ha conquistato per la categoria degli istituti di medie dimensioni, è stato assegnato alle banche che hanno i migliori risultati nel corso del 2012 sulla base dell’MF index, indicatore che coniuga il fattore di scala con l’andamento delle performance patrimoniali e di efficienza.

Oltre al primato regionale nella classifica dei Creatori di Valore, Cassa di Risparmio di Savona si è collocata al settimo posto a livello nazionale fra le banche della propria categoria. Tra il 2011 e il 2012 ha messo a segno +2,24% nei mezzi amministrati, +14,24% nel margine di intermediazione, ma soprattutto +26,83% nell’utile netto, +43,52% nel risultato di gestione, +25,03% nell’utile ordinario, e +8,76% del Roe.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.