Cronaca

Maremontana, corridore soccorso sul Monte Carmo in grave stato di ipotermia

Loano. Torna tragicamente alla mente la tragedia della scorso anno con la morte di Paolo Ponzo. Poco fa è scattato l’allarme per un corridore di 62 anni in un grave stato di ipotermia mentre stava percorrendo il tragitto della corsa podistica Maremontana. Secondo quanto appreso il runner si è accasciato al suolo, lungo il percorso del Monte Carmo, all’altezza del rifugio Pian delle Bosse.

A tradirlo forse, lo sbalzo termico durante lo sforzo della salita, con gli atleti che sono partiti questa mattina sotto il sole per arrivare alle prime ore del pomeriggio con pioggia e neve lungo le alture, e temperature assai rigide, insomma condizioni proibitive.

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco, il soccorso alpino e personale della Croce Rossa, impegnata nell’assistenza sanitaria della gara e che ha precisato come la “macchina dei soccorsi abbia funzionato perfettamente”.

Le condizioni del corridore sarebbero gravi e sarà trasportato d’urgenza con l’elicottero presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il 62enne è residente nella Provincia di Torino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.