L'”Ora della Terra” arriva anche in Liguria il 29 marzo

Ora della Terra, Hearth Hour

Liguria. Sabato 29 marzo si terrà in tutto il mondo l’ottava edizione di “Earth Hour – Ora della terra”, il movimento globale firmato Wwf che vedrà spegnere simbolicamente le luci per un’ora in ogni angolo del pianeta. Lo spegnimento inizierà nelle Isole Samoa (alle 20,30 ora locale, circa le 8,30 in Italia) e, dopo il giro della terra, l’evento si chiuderà a Tahiti.

Ma vediamo nel dettaglio cosa succederà in Liguria: nella città di Genova, dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 29 marzo, il Comune spegnerà le illuminazioni artistiche di via Garibaldi, la fontana di piazza De Ferrari e la statua di Vittorio Emanuele II in piazza Corvetto; l’Acquario di Genova spegnerà le luci esterne e “La città dei bambini e dei ragazzi” e, nelle giornate del 29 e 30 marzo, organizzerà varie animazioni (“Una questione di adattamento” per ragazzi dai 6 ai 12 anni alle ore 15,00 e 17,00, “Ambientiamoci” per bambini dai 3 e 5 anni alle ore 12,00 e 16,00); molte adesioni anche tra i comuni liguri, tra cui Bogliasco, Noli, Finale Ligure e Varese Ligure dove – dalle 20,30, avverrà lo spegnimento dei monumenti e dell’illuminazione pubblica del parco comunale delle “Acacie”.

L'”Ora della Terra”, che l’anno scorso ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 paesi del mondo, è il più potente strumento mai creato per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli di società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.