Politica

Incontro sulla qualità dell’aria a Cairo, Busto (M5S): “Non hanno voluto la nostra presenza?”

Italiana Coke

Cairo. Si è svolto oggi l’incontro a Cairo Montenotte relativo al tavolo tecnico tra gli enti convocato per il monitoraggio della qualità dell’aria, con particolare riferimento all’attività industriale svolta da Italiana Coke. “Alla mia richiesta di inviare un delegato come semplice uditore, la Provincia poche ore fa risponde di sì…basta che l’audizione abbia luogo esclusivamente con la mia presenza!” afferma il parlamentare del Movimento 5 Stelle Mirko Busto.

“Forse gli amministratori locali sono talmente assuefatti dei metodi della vecchia politica da ritenere possibile per un portavoce dei cittadini abbandonare i lavori del Parlamento e imbarcarsi su un aereo, magari privato. O magari ancora salire su un’ambulanza lanciandola a sirene spiegate…”.

“Resto in ogni caso disponibile a un collegamento telefonico o internet sulla delicata tematica. Richiedo anche, facendomi portavoce di attivisti e cittadini, gli atti oggetto della discussione di oggi. Come M5S, ripetiamo che a noi cittadini debbano essere forniti strumenti adeguati per essere informati su questioni che riguardano i beni comuni e la nostra stessa salute” conclude il deputato del M5S.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.