Sport

Hip hop, campionati europei Udo: Immagine Danza di Borgio Verezzi rappresenterà l’Italia

Borgio Verezzi. Bella notizia per i due gruppi hip hop della scuola Immagine Danza di Borgio Verezzi: i Diamond, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, e gli Swagga Blaster, gruppo di età compresa tra i 14 e i 19 anni.

I ballerini, tutti residenti sul territorio compreso tra Pietra Ligure, Borgio Verezzi ed immediato entroterra, con grande soddisfazione, rappresenteranno la bandiera tricolore per la seconda volta ai campionati europei di hip hop, competizione che si svolgerà nel parco di Wunderland a Kalkar, in Germania, nei pressi di Düsseldorf. L’evento si svolgerà sotto l’egida della Udo, la United Dance Organisation.

Nel 2012 gli stessi gruppi avevano rappresentato l’Italia a Parigi nel parco di Euro Disney nella stessa competizione, piazzandosi con meritevoli risultati.

Lo scorso anno, agli Udo European Street Dance Championships, hanno partecipato oltre cento squadre provenienti da tutta Europa per competere per il grande titolo di Udo european champion, con oltre 10.000 euro di premi, in contanti, in palio.

“Sacrificio e dedizione, per la loro passione piu grande, l’hip hop, li ha spinti fino a questo importante nuovo traguardo. Sono ragazzi che sacrificano il loro tempo libero, dedicandolo a ciò che amano di più, riuscendo ad incastrare tutto nella loro vita, studio, famiglia, amici e ballo” dice Monica Giovannini, loro insegnante e direttrice artistica della scuola Immagine Danza.

“Ragazzi che non piegano la testa davanti ad una delusione – prosegue -, ma che ne fanno un punto di forza per migliorarsi e dare il massimo per il futuro. Ragazzi spalleggiati da famiglie fantastiche che sostengono i figli in quest’avventura, malgrado i duri tempi di crisi, facendo altre rinunce, ma consentendo ai ragazzi di vivere il loro sogno. Sono orgogliosa dei loro traguardi e del loro impegno. Pur vivendo una piccola realtà in provincia di Savona, il risultato raggiunto è davvero importante, rimane solo da lavorare duro ora… forza Immagine Danza!”

Rappresenteranno l’Italia agli Udo European Street Dance Championships 2014: Natta Gabriel, Michela Bardino, Andrea Di Sparti, Francesca Valnegri, Nikla Battista, Joele Ciocca, Ugo Casto per il gruppo Diamond nella categoria Junior; Nicole Volpi, Eloise D’Aprile, Charisse Scacchetti, Samuel Ciocca, Joele Ciocca, Nikla Battista, Elisa Albani, Micaela Ravera, Sara Zaffignani per il gruppo Swagga Blaster nella categoria Over 18.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.