Cronaca

Guida senza patente e va fuori strada, simula il furto dell’auto per evitare guai ma viene scoperto: denunciato

Polizia stradale - polstrada

Finale L. Guida con la patente sopesa, finisce fuori strada e per evitare guai con la giustizia decide di abbandonare l’auto denunciandone poi il furto. Un ventiseiennne di Spotorno, Stefano T., non ha però fatto i conti con l’intuito degli agenti della polizia stradale di Savona che hanno scopero la sua messa in scena. Per il giovane è così scattata una doppia denuncia: per simulazione di reato e per guida con patente sospesa (un reato che prevede oltre che la revoca della tessera rosa anche una multa da 2 a 8 mila euro).

Tutto era iniziato lo scorso 8 marzo quando, sulla strada delle Manie, i vigili del fuoco erano intervenuti per recuperare un’auto finita in una scarpata dopo un volo di qualche metro. Dopo le prime verifiche, la polizia stradale aveva scoperto che per quella vettura, una Opel Agila, era stata presentata una denuncia di furto. Di conseguenza i poliziotti avevano ascoltato il proprietario dell’auto che aveva raccontato di averla parcheggiata in piazza a Spotorno e di non averla più ritrovata. Gli accertamenti eseguiti sulla vettura però non hanno fornito riscontri che supportassero questa versione: per esempio non era presente nessun segno di effrazione sulle portiere o sui finestrini e nemmeno il sistema di accensione presentava danni. Elementi che hanno insospettito gli agenti della Polstrada savonese.

Gli uomini del comandante Gianfranco Crocco hanno quindi convocato nuovamente negli uffici della Stradale il ventiseienne spotornese. Davanti ai poliziotti il ragazzo è caduto in molte contraddizioni fino a che, messo alle strette, non ha confessato di aver inscenato il furto. In realtà al volante della Opel c’era proprio lui che rientrava da una serata trascorsa con la fidanzata. Percorrendo le curve delle Manie l’autista ha perso il controllo finendo nella scarpata, ma uscendo fortunatamente illeso dallo schianto. Temendo le conseguenze giudiziarie per aver guidato con la patente sospesa, il ventiseienne spotornese ha pensato di cavarsela denunciando il furto dell’auto. Una scelta che si è rivelata ben poco azzeccata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.