Sport

Football americano, scontro al vertice a Savona tra Pirates e Bills

Pirates 2013

Savona. Per la giornata del campionato di 3° divisione girone F, è in programma sabato 22 alle ore 20,45, al Ruffinengo di Savona, l’incontro valido per la testa della classifica tra Pirates Savona e Bills Cavallermaggiore.

Per i blu savonesi un ottimo inizio di campionato con due belle vittorie contro i Blitz in casa e fuori casa nel derby contro i Predatori. Stesso percorso per i cuneesi, ma in vantaggio nelle vittorie, ben tre, contro Mastiff, Blitz e Predatori, con i bluarancio, quindi, con una partita giocata in più rispetto ai Pirates.

I ragazzi di Coach Ferrari si presentano al cospetto dell’autentica corrazzata del campionato. Una squadra che negli ultimi tre anni ha dominato la stagione ed i playoff, ma avendo sempre la sfortuna di incontrare sulla sua strada, nei momenti chiave, semifinali o finali che fossero, squadre forti ed organizzate, dal farm-team dei Warriors Bologna ai Cardinals Palermo nella finale persa di Torino, fino alla scorsa stagione, quando furono sconfitti in semifinale dalle fortissime Aquile Ferrara, poi vincitrici del campionato.

Questo rende onore ai giocatori del team piemontese, ma soprattutto alla famiglia Petrone, che ha saputo portare un piccolo team, ricordiamo, con minime risorse ed in pochissimo tempo, alla ribalta nazionale.

Michele Giacchello, presidente dei Pirates Savona 1984, commenta: “Sabato sera misureremo la crescita dei nostri giovani. Sarà decisamente un banco di prova impegnativo contro una squadra forte, fisica e quadrata, con un ottimo gioco ben bilanciato, certamente candidata alla vittoria finale. Noi siamo un team giovane, con un nuovo offensive coordinator, Alessandro Biasotti, che ha portato un gioco nuovo ancora da assimilare; insieme al hc Ferrari sta costruendo e progettando il futuro, facendo crescere i nostri tanti giovani che comporranno l’ossatura della squadra nei prossimi anni”.

“Misurandoci contro i Bills – prosegue Giacchello – valuteremo a che punto siamo arrivati, per poter apporre i necessari aggiustamenti per migliorarci ulteriormente. Non partiamo battuti, ma siamo realisti e conosciamo i nostri limiti e sappiamo che il nostro girone si gioca dalla seconda posizione in giù. Onoreremo il campo come sempre e dovremo essere molto concentrati e limitare gli errori per riuscire a mettere in difficoltà i Bills. Sicuramente i nostri ragazzi non vorranno sfigurare davanti al proprio pubblico”.

Appuntamento quindi per sabato 22 marzo alle ore 20,45 al campo comunale Ruffinengo di Savona. La serata sarà allietata dalla presenza delle Black Pearls, le cheerleaders dei Pirates Savona 1984, che si esibiranno prima del kick-off e durante l’intervallo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.