IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dell’Inquietudine: a Savona evento in ricordo di Enzo Ferrari

Finale. Ancora un evento di collegamento alla settima Festa dell’Inquietudine, che si terrà dal 15 al 18 maggio 2014 a Finale Ligure e avrà come tema il rapporto tra inquietudine e fuga. Domenica 30 marzo, alle ore 16,30, il Salone Autoliguria di via Nizza a Savona ospiterà “Silenzio: si fugge!”, pomeriggio di riflessione sul valore multiforme del silenzio con incontri, installazioni fotografiche, performance di danza e un originale “Concerto per 12 cilindri” dedicato a Enzo Ferrari.

“Silenzio: si fugge! nasce da una considerazione: che l’uomo e la donna moderni, lentamente ma inesorabilmente, perdono il contatto con il silenzio. – dice il presidente del Circolo degli Inquieti, Dario Caruso – Il luogo simbolo di un mondo senza silenzio è un autosalone e la sua officina meccanica. Per questa ragione affronteremo il tema proprio nei luoghi del non-silenzio, avendo cura di analizzare il silenzio come condizione necessaria alla creatività e quindi alla vita.

Questa iniziativa ha per noi il sapore del diciottesimo compleanno, perché proprio il 30 marzo del 1996 nasceva ufficialmente il Circolo degli Inquieti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.