Festa dell’Inquietudine: a Savona evento in ricordo di Enzo Ferrari

festa inquietudine

Finale. Ancora un evento di collegamento alla settima Festa dell’Inquietudine, che si terrà dal 15 al 18 maggio 2014 a Finale Ligure e avrà come tema il rapporto tra inquietudine e fuga. Domenica 30 marzo, alle ore 16,30, il Salone Autoliguria di via Nizza a Savona ospiterà “Silenzio: si fugge!”, pomeriggio di riflessione sul valore multiforme del silenzio con incontri, installazioni fotografiche, performance di danza e un originale “Concerto per 12 cilindri” dedicato a Enzo Ferrari.

“Silenzio: si fugge! nasce da una considerazione: che l’uomo e la donna moderni, lentamente ma inesorabilmente, perdono il contatto con il silenzio. – dice il presidente del Circolo degli Inquieti, Dario Caruso – Il luogo simbolo di un mondo senza silenzio è un autosalone e la sua officina meccanica. Per questa ragione affronteremo il tema proprio nei luoghi del non-silenzio, avendo cura di analizzare il silenzio come condizione necessaria alla creatività e quindi alla vita.

Questa iniziativa ha per noi il sapore del diciottesimo compleanno, perché proprio il 30 marzo del 1996 nasceva ufficialmente il Circolo degli Inquieti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.