Politica

Elezioni Pietra, apre il point di Valeriani: “Né destra né sinistra: è gruppo civico, serio e competente”

Pietra L. Nessun colore politico, né destra né sinistra, ma una lista civica che si concentra su persone e idee. Si potrebbe riassumere così la filosofia della lista “Per Pietra” che candida come sindaco Dario Valeriani. Oggi, come da programma, alla presenza di tutti i candidati, ma anche di alcuni rappresentanti politici locali, è stato inaugurato il point elettorale in piazza Castellino.

“E’ una grandissima coalizione che mi dà molta speranza e fiducia” ha esordito Valeriani che ha aggiunto: “E’ un gruppo di persone serissime, affidabili, competenti, che mi danno la massima tranquillità per un futuro per me e per Pietra Ligure. Sono orgogliosissimo di questo gruppo di persone che sono riuscito a mettere insieme”.

“E’ un gruppo molto civico, con componenti di destra, di sinistra e indipendenti che provengono da famiglie storiche di Pietra. Persone che quindi mi danno la sicurezza di poter andare avanti con tranquillità” conclude il candidato sindaco ed attuale vicesindaco di Pietra.

A ribadire che la lista “Per Pietra” non ha colore è stato l’esponente del Pd Nino Miceli: “Non è né una grossa coalizione né un governo delle larghe intese, ma è un’altra cosa. E’ una lista civica che parte dal presupposto di continuare a fare il bene dell’amministrazione comunale pietrese e della città di Pietra. E’ una lista in continuità con dieci anni di amministrazione civica, anch’essa variegata politicamente con un sindaco forte come De Vincenzi, e che spera e pensa di poter continuare a governare la città con il sindaco Dario Valeriani”.

“Ci sono rappresentanti di diversi schieramenti politici, ci siamo noi e ci sono altri, ma è una lista civica, diversa da una larga intesa. Non è né di centrodestra né di centrosinistra, è civica. E’ partecipata da entrambe e ci sono rappresentanti di vari schiaramenti, come quelli del Partito Democratico che sono in lista con la propria identità, ma non potrei definirla né di centrodestra né di centrosinistra” ha concluso Miceli.

A fargli eco è anche il segretario provinciale della Lega Paolo Ripamonti: “Speriamo che i detti siano veri, ma io confido sia così non per il fatto che oggi sia brutto tempo, ma perché Dario Valeriani è sicuramente una persona per bene e che va bene a Pietra Ligure”. L’esponente del Carroccio non si sbilancia in commenti sul fatto che, almeno a Pietra, Forza Italia corra compatta: “Non voglio parlare degli altri, ma per me: la Lega in provincia di Savona sta cercando di fare il meglio per i territori che va a rappresentare”.

All’inaugurazione era presente anche il segretario nazionale della Lega Nord Sonia Viale che sulla lista Valeriani ha detto: “Vede rappresentate molte componenti della società e queste cose a noi piacciono, soprattutto in realtà piccole, che sono quelle importanti nel tessuto della Liguria. Noi abbiamo in questa lista un esponente importante che parteciperà a queste elezioni ed è Sara Foscolo, che saprà dare quel contributo in più utile ad un’amministrazione. Noi siamo sul territorio e siamo una forza che vuole essere dalla parte dei cittadini”.

I nomi della lista Valeriani sono: l’attuale presidente del Consiglio comunale Franco Bianchi (Pd), l’assessore alla cultura Antonio Luciano (Pd), il delegato all’informatica Paolo Fontana, oltre a Francesco Amandola (Pd), anche lui con passato da amministratore, mentre per Forza Italia Giuseppe Russo e la signora Daniela Molinari. Inoltre, presenti indipendenti come l’avvocato Daniele Rembado, Giacomo Negro e la commerciante Daniela Frumento; infine in lista l’attuale assessore provinciale al turismo Sara Foscolo, in quota Lega Nord.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.