Politica

Elezioni Piana Crixia, in campo la lista di Guido Vendemiati

vendemiati

Piana Crixia. Due o tre le liste in corsa a Piana Crixia? Il primo candidato ad ufficializzare la sua aspirazione a guidare il paese per i prossimi cinque anni è stato Renato Pera, vice sindaco uscente, il quale ha confermato il suo impegno sulla scia della continuità con l’attuale primo cittadino Massimo Tappa, giunto alla fine del secondo mandato che pertanto, se non verrà approvato il superamento, tenterà il “colpo” a Dego, dove ha lavorato per anni in qualità di dipendente comunale.

Ciò che ormai è più di un rumors è la discesa in campo di Roberto Bracco, immobiliarista e titolare di un’agenzia in via Roma a Cairo, il cui nome è stato confermato dal segretario provinciale del Pd, Fulvio Briano, che ha espresso l’appoggio del partito democratico alla sua lista.

In corsa per la carica di sindaco ci sarà anche Guido Vendemiati, emiliano di nascita e genovese d’adozione, ma da trentacinque anni felicemente “trapiantato” nel paesino valbormidese, già coordinatore della sezione Pdl di Cairo Montenotte e Piana.

“Mi candido alla guida di una lista civica che non guarda i colori politici ma ha un unico, grande, desiderio che unisce i suoi membri, i suoi simpatizzanti e, mi auguro, i suoi elettori: l’amore per il nostro paese e la volontà di vederlo crescere e migliorare sempre più”, spiega Vendemiati, precisando che nella sua squadra si darà spazio ai giovani che saranno comunque supportati da persone con più esperienza.

Proprio l’amore per Piana è stato decisivo per la discesa in campo di Vendemiati (nella foto) che, tra le righe, non risparmia qualche critica all’attuale amministrazione: “Ho una gran voglia di tenere in vita il paese e vederlo migliorare. E’ un bisogno che sento anche nella gente. Da vent’anni ho un’attività sul territorio e mi capita spesso di udire cantare le lodi di questi luoghi e di quello che offrono, sempre seguite dalla frase “peccato che non sia conosciuto e sfruttato”. Questo mi ha fatto venire voglia di agire concretamente, di fare qualcosa, di dare il mio contributo affinché le cose migliorino. Credo fermamente che con una maggiore volontà e con più coraggio, si sarebbero potute intraprendere azioni molto importanti per il paese”.

Per raggiungere i suoi obiettivi, il candidato intende agire su più fronti. “Per vivere, per avere e mantenere servizi, un paese deve produrre, incentivare la nascita di attività, creare opportunità che possano portare introiti. E’ l’unico sistema per mantenere i servizi e crearne di nuovi senza andare a toccare le tasche dei cittadini. Vogliamo agire a trecentosessanta gradi su commercio, agricoltura, lavoro per migliorare il benessere del paese e di chi ci vive. Il punto dolente è sicuramente il centro del paese e vogliamo lavorare anche su questo -spiega Vendemiati e continua – Non dobbiamo dimenticare i giovani, per loro dobbiamo creare le condizioni idonee alla loro crescita, ascoltare i loro bisogni al fine di fare in modo che rimangano: con queste premesse ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi, mirati ad un benessere generale”.

I dettagli del programma saranno illustrati al momento della presentazione della lista: “A breve sarà aperto un blog che raccoglierà i suggerimenti, i consigli e gli interventi di chiunque lo desideri e io sarò ben felice di confrontarmi e rispondere”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.