Politica

Elezioni Albisola, Gambaretto contro tutti: “Orsi un pericolo, Torso scomparirà, giovani Pd vengano in tribunale”

gambaretto

Albisola Superiore. Non si placano i battibecchi a distanza nel panorama politico albisolese. In uno scenario confuso, in cui al momento, dopo il siluramento di Carlo Baccino da parte del centrosinistra, l’unico candidato sicuro è il sindaco uscente Franco Orsi, in questi ultimi giorni a tenere banco è stato un giovane rampante, Diego Gambaretto, che con i suoi attacchi a entrambi gli schieramenti ha scaldato gli animi.

Dopo aver accusato sia Orsi sia il centrosinistra (“reo” di non voler sconfiggere Orsi con scelte inadeguate) ed aver “implorato” invece pubblicamente Franco Tessore di candidarsi in prima persona, minacciando altrimenti di creare una lista propria, sono arrivate reazioni un po’ da ogni dove, con quattro comunicati stampa in pochi giorni. Ma Gambaretto dice di non essere sorpreso: “Franco Orsi ed i giovani democratici delle Albisole mi attaccano sulla stessa falsariga, come siamo ormai abituati”.

“L’ex senatore dice che le mie accuse al suo operato sono partite il giorno dopo che non mi ha fatto assessore – accusa Gambaretto riferendosi a Orsi – niente di più falso, confonde la lealtà con il ‘leccaculismo’ ed è la solita scusa che sentiamo per giustificare il mio allontanamento. Prossimamente ognuno potrà farsi l’idea su come è stato fatto un assessore della scorsa legislatura e se sono contate più questioni personali o valutazioni sulle competenze”.

Il primatista di preferenze alle elezioni del 2009 va giù ancora più duro con i giovani democratici delle Albisole: “Affermano che non hanno bisogno di consigli di chi più volte ha cambiato maglia di partito in nome di personalismi e vanità. Falso, non avendo cambiato nessun partito: sfido a provare il contrario a meno che non si voglia affrontare la questione in tribunale”.

Poi torna al suo bersaglio primario, il sindaco per cui corse 5 anni fa e con cui ruppe subito: e l’attacco è brutale. “Franco Orsi rappresenta un pericolo per Albisola”.

“Di un tal Torso non abbiamo nessun timore essendo destinato a scomparire dopo il risultato elettorale personale – conclude poi – Ma non ho nulla di personale con lui ed ho espresso il mio pensiero solo per il bene di Albisola. Quello che desidererei da Torso è che iniziasse a fare opposizione al sindaco anzichè attaccare chi porta a pubblica conoscenza le magagne del comune di Albisola”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.