Politica

Elezioni Albenga, Forza Italia si ricompatta: pace fatta tra le due “fazioni”

Albenga - Rosy Guarnieri consiglio comunale

Albenga. Forza Italia ad Albenga si ricompatta ed è pronta a sostenere la candidatura di Rosy Guarnieri alle prossime elezioni comunali. Pace fatta, sembra, tra le due anime del partito che si erano divisi per la candidatura di Roberto Schneck lanciata dal presidente della Provincia Angelo Vaccarezza e dai vertici locali del partito. Ieri sera l’incontro chiarificatore, nel quale si è decisa una strategia comune e già qualche nome della lista in appoggio alla Guarnieri.

Oltre a Schneck e Vaccarezza e Andrea Valle, presenti all’incontro anche Eraldo Ciangherotti, Guido Lugani ed ex esponenti della giunta e maggioranza dell’ex sindaco Guarnieri. Insomma Forza Italia prova a ricomporre le divisioni e lanciare la campagna elettorale.

Inoltre, restano in piedi ancora le trattative con il NCD, con l’obiettivo di unire in una sola coalizione il centro destra albenganese, unica via per provare a tornare al governo della cittadina ingauna. A Silvano Montaldo è stato affidato il compito di “regia” per riunire il partito forzista e definire squadra e programma per le elezioni comunali ingaune.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.