Cronaca

Coppia di scippatori seriali nel ponente savonese: una condanna ed un patteggiamento

tribunale Savona

Ponente. Davide Della Rossa, di Albenga, 35 anni, condannato con rito abbreviato a quattro anni e due mesi di reclusione, Noemi Campucci, di Sanremo, 46 anni, ha patteggiato due anni e quattro mesi di carcere, senza condizionale (si trova agli arresti domiciliari). Questa la sentenza emessa nei confronti dei due scippatori seriali responsabili di almeno 17 furti messi a segno nel savonese e imperiese.

I due, difesi dall’avvocato Graziano Aschero, sono stati condannati al termine dell’udienza preliminare davanti al giudice Donatella Aschero che si è svolta questa mattina in Tribunale a Savona. Le accuse a loro carico sono di furto, rapina e ricettazione in concorso.

Sempre lo stesso il loro modus operandi: si avvicinavano con lo scooter alla vittima in bicicletta per strapparle la borsetta e darsi rapidamente alla fuga. In uno degli episodi la donna rapinata era caduta a terra procurandosi delle ferite. Inoltre, i motorini utilizzati dalla coppia erano rubati e da qui l’accusa di ricettazione in concorso.

Quando sono stati arrestati i due scippatori seriali alloggiavano in campeggio di Alassio. Secondo il quadro accusatorio a carico dei due sono stati accertati quattro furti con strappo messi a segno a Pietra Ligure, tre a Finale Ligure, altri tre a Loano, due ad Albenga ed uno a Ceriale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.