Cronaca

Chiusura Sp 490: in tilt la viabilità finalese, preoccupazione per il Salone dell’Agroalimentare

Finale L. Viabilità finalese in tilt per la chiusura della provinciale 490 provata dal crollo della cabina elettrica e dalla frana che ha bloccato la carreggiata con massi e detriti. Una situazione di pesante disagio, nonostante la numerosa cartellonista sulle strade e sull’autostrada ed il super lavoro della polizia municipale finalese impegnata di regolare la circolazione a partire dalla rotonda sul ponte di Finalborgo, ma anche alla rotonda della stazione ferroviaria e sulla via Aurelia.

Proprio in questi tre punti di snodo del traffico si creano lunghe code, con la viabilità intasata a Finalborgo.
“Naturalmente subiamo pesanti ripercussioni alla circolazione con inevitabili disagi, anche per i molti visitatori scesi per questo weekend nel finalese. Siamo preoccupati per la gestione del Salone dell’Agroalimentare, ma ci stiamo attrezzando lo stesso nel caso la strada non fosse ancora agibile. Certo è che è necessario fare presto in quanto la chiusura totale della provinciale non è sostenibile a lungo” dice il vice sindaco di Finale Giovanni Ferrari Barusso.

Intanto, per domani mattina in Provincia si terrà l’atteso vertice tecnico con la consegna della perizia geologica sulla quale valutare tempi e modalità di intervento per la messa in sicurezza e ripristino della viabilità.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.