Economia

Cantieri Rodriquez, l’assemblea dei lavoratori dice sì all’accordo

Pietra L. Sulla vertenza dei cantieri Rodriquez sono stati ratificati questa mattina dall’assemblea dei lavoratori gli accordi sottoscritti dalle Rsu e dalle organizzazioni sindacali di categoria. “La Fiom ha spiegato è informato i lavoratori del contenuto dei quattro accordi sottoscritti Regione. I lavoratori hanno votato favorevole agli accordi con un solo voto contrario. valutando l’unica strada perseguibile per salvaguardare reddito e occupazione” afferma Andrea Pasa della Fiom Cgil.

L’intesa raggiunta prevede la richiesta al Ministero di 24 mesi di cassa integrazione straordinaria, oltre all’apertura di cantieri scuola con alcuni comuni della provincia per tutto il 2014, e all’impegno delle istituzioni locali per la ricollocazione dei lavoratori nel cantiere navale che sorgerà sulle aree.

Naturalmente, rimane prioritario l’aspetto legato al progetto urbanistico e al suo iter di approvazione, con l’obiettivo di far partire i lavori prima possibile e vedere sorgere il nuovo polo della nautica pietrese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.